Niente Allianz Stadium per le bianconere: nella prossima stagione, la Juventus Women giocherà le partite interne della Champions League allo stadio Silvio Piola di Novara.

La decisione è ufficiale, secondo quanto comunicato dal Club. Il “Piola” è dal 1976 la casa del Novara Calcio: può ospitare quasi 18.000 spettatori e ha il campo in erba sintetica.

Il Silvio Piola è sicuramente un luogo caro alle bianconere, che in quel campo hanno conquistato il primo storico Scudetto, ma l’Allianz Stadium – certo – sarebbe stata un’altra cosa. Diverse le valutazioni che potrebbero aver influito sul cambio di rotta da parte della Juventus: dal pubblico ancora non numerosissimo, alle difficoltà tecniche e burocratiche legate alla necessità di evitare che le gare delle Women coincidano con quelle della squadra maschile.

Credit Photo: Juventus Women

 

Chiara Martinoli
Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.