Sul campo neutro di Mogliano Veneto, si è disputata la finale di Coppa Veneto tra le formazioni Primavera dell’Upc Tavagnacco e dell’Agsm Verona. Hanno vinto le venete per con il punteggio di 4 a 1, brave a recuperare lo svantaggio iniziale.

A segnare per prima, infatti, è la Primavera del Tavagnacco, che dopo aver sfiorato il vantaggio a inizio partita, trova la rete con Iacuzzi, abile ad avventarsi su una respinta corta del portiere scaligero dopo una conclusione violenta di Gallo. La gioia però dura poco, visto che al 34’ un bel colpo di testa di Ambrosi su calcio d’angolo riporta la situazione in parità. Passano dieci minuti e ancora su calcio piazzato, il Verona raddoppia, sempre con Ambrosi. Le friulane accusano il colpo, e due minuti dopo subiscono anche il terzo gol.
Nella ripresa le ragazze di mister Gianni Iacuzzi hanno subito due occasioni per accorciare le distanze, ma in entrambe le conclusioni sono deboli. Il Tavagnacco continua a riversarsi in avanti alla ricerca della rete, ma al 90’ subisce il quarto gol del Verona.

«Devo ammettere – afferma Gianni Iacuzziche il Verona si è dimostrata un’ottima squadra, con diverse ragazze che giocano stabilmente in serie A. Ma questo non deve essere un alibi: da parte nostra, forse, potevamo fare e dare qualcosa di più, visto che non ci siamo espresse ai soliti livelli. Abbiamo commesso delle disattenzioni, pagandole a caro prezzo». Iacuzzi è convinto che questa sconfitta non debba essere un punto di arrivo ma di partenza: «Ci deve far capire – aggiunge il mister – che dobbiamo lavorare ancora molto per crescere. Una sconfitta che però non cancella l’ottima annata disputata». Tra le note positive della partita, il fatto che una tra le migliori in campo sia stata Roder, tra le più giovani del Tavagnacco. «Questo ci fa ben sperare per il futuro», conclude Iacuzzi.

Queste le ragazze scese in campo: Demarchi, Stella, Gallo, Pozzecco, Veritti, Tortolo, Minutello, Cotrer, Iacuzzi, Roder, Fracaros. Subentrate: Miotto, Govetto, Castro

Credit Photo: http://www.upctavagnacco.com/