Prova di cuore delle giovani gigliate, ma non è sufficiente: a Empoli le padrone di casa fermano la Fiorentina sull’1-1 e si aggiudicano la Coppa Toscana.
Match combattuto fin dall’inizio, con le viola in cerca di una vittoria per scavalcare in classifica le rivali e le azzurre che potevano contare su due risultati utili. Nonostante le molte assenze tra nazionale e infortuni, è la Fiorentina a passare subito grazie alla rete di Monnecchi, ma viene raggiunta a metà della prima frazione che si chiude sull’1-1.
Nella ripresa si gioca quasi ad una porta sola, ma la pressione della viola non sortisce gli effetti sperati. La difesa azzurra regge e anche una traversa nega il goal inchiodando le formazioni sul pareggio finale.
La Coppa Toscana viene dunque alzata dall’Empoli Ladies, ma la Viola esce a testa alta e guarda già al prossimo impegno. Con il rientro delle assenti Sara Colzi avrà a disposizione l’intera rosa per andare all’assalto dello scudetto, iniziando dalla doppia sfida nei quarti di finale con il Sassuolo.
Credit Photo: Pier Marco Tacca