Obiettivo raggiunto all’ultimo respiro in casa della prima della classe e forse per questo ancora più bello. La Roma XIV riscatta la brutta sconfitta di domenica scorsa con la diretta concorrente del Chieti andando a vincere sul campo della Roma Calcio Femminile guadagnandosi meritatamente così la permanenza in serie B.
Al 13’ azione insistita sulla dx di Romanelli e Grassi che fugge sulla fascia e crossa al centro ma Casaroli ben appostata para.
Al 15’ Simeone con un perfetto cambio di gioco, pesca Forgnone, che in precarie condizioni di equilibrio, crossa al centro, ma il suo tentativo va fuori.
Al 18’ il vantaggio della Roma XIV Decimoquarto: Forgnone con un lancio millimetrico serve al centro Fortunati che parte in progressione e supera la sua diretta marcatrice, si presenta sola davanti al portiere della Roma e lo batte con un preciso pallonetto.
Al 23’ è la volta di Lorè per la Roma tirare fuori dal limite su azione di calcio d’angolo.
Al 25’ ancora una grande occasione per Fortunati ma la palla esce di un soffio.
Al 30’ Lancio in area per Tumbarello ma l’attenta Quartullo sventa in uscita bassa.
Al 35’ doppia occasione per la Roma, la prima su un servizio dalla sx Pellegrini, in scivolata, rischiando l’autogol, devia in angolo; sul corner conseguente Quartullo si supera effettuando una grande parata su un tiro ravvicinato.
Il primo tempo si chiude con la Roma XIV in vantaggio.
Nel secondo tempo la Roma pressa nel tentativo di raggiungere il pareggio ma le ragazze della Roma XIV, ben messe in campo da Mister Gagliardi, reggono il confronto con le avversarie concedendo ben poco.
Al 57’ Carrarini subentra a Romanelli.
Al 72’ ancora Fortunati, scappata sulla sx, entra in area, con un dribbling si libera dell’avversaria che la marcava, rientra sul dx e tenta di piazzare il tiro sul secondo palo della porta difesa da Casaroli, ma questa con una grande parata sventa in angolo.
Al 88’ Pezzino prende il posto di Forgnone per gli ultimi scampoli della partita.
Triplice fischio finale e grande gioia delle ragazze della Roma XIV che condividono con il loro allenatore che le ha guidate alla conquista di questo sudatissimo e, direi meritatissimo terzo posto.
Un grazie di cuore a queste ragazze che hanno saputo combattere e soffrire dalla prima all’ultima partita, a tutto lo staff tecnico che con la loro competenza e pazienza hanno permesso che questo sogno si avverasse e soprattutto grazie alla Società in particolare al Presidente Elisei e alla Sig.ra Marzia Ricci che non hanno mai fatto mancare niente a questa squadra e l’hanno messa nella migliore delle condizioni perché potessero portare a casa il risultato finale.
Credit Photo: Janina Keith-Kirk