Ultima fatica stagionale per le ragazze del Fimauto Valpolicella che sabato 12 maggio, saranno in trasferta sul campo dell’Atalanta Mozzanica.
Centrata la salvezza con ampio anticipo, il Valpo scenderà in campo al Comunale di Mozzanica con l’obiettivo di onorare fino all’ultimo la stagione e difendere il sesto posto, una posizione di grandissimo prestigio, soprattutto per una neo promossa.
“L’Atalanta Mozzanica – commenta il capitano gialloblu Valentina Boni – è una buonissima squadra, composta da giocatrici di qualità (tra cui le veronesi Giorgia Motta e Michela Ledri che giocarono insieme a Valentina ai tempi del Bardolino Verona n.d.r.). Noi dal canto nostro abbiamo dimostrato di poter dire la nostra in serie A. Domenica scorsa abbiamo giocato alla pari con la Juventus e questo è un segnale importante, soprattutto in prospettiva futura. Vogliamo chiudere la stagione con un risultato positivo per consolidare il sesto posto”.
Prosegue Boni: “La mia stagione la considero assolutamente positiva ma, al di là del dato personale, la squadra è sempre stata ‘sul pezzo’ anche nei momenti di difficoltà. Ci siamo compattate e abbiamo superato tutte insieme i momenti no. Restare in serie A era il nostro obiettivo e l’abbiamo raggiunto con merito. Manca però ancora una partita prima di archiviare la stagione e abbiamo il dovere di giocare al massimo delle nostre possibilità fino al fischio finale, per onorare la maglia, la società e noi stesse”.
Sarà infine una partita particolare Alessia Gritti, Penelope Riboldi e Marta Mason che in passato hanno vestito la maglia neroazzurra del Mozzanica.
La partita, fischio di inizio ore 15, sarà arbitrata dalla signora Bianchi di Prato.
Credit Photo: https://fimautovalpolicella.it/