Messi momentaneamente da parte i festeggiamenti per il risultato storico raggiunto la scorso weekend (l’accesso matematico alla prossima Serie B nazionale a girone unico), la prima squadra amaranto si prepara a scendere in campo per gli ultimi tre impegni ufficiali della stagionale. La ventottesima giornatadel Campionato nazionale di Serie B, in calendario domenica 29 aprilealle ore 15, vedrà infatti il team di mister Lorenzini tornare in suolo piemontesi per render visita al Romagnano.
Con un lauto bottino di 60 lunghezze e il podio già messo in cassaforte, l’obiettivo del club amaranto è quello di mantenere il secondo gradino del podio per chiudere in bellezza una stagione che, domenica dopo domenica, si è rivelata foriera di emozioni e grande gioie. Terzultima forza del campionato è invece l’avversaria di questo weekend: con 24 misure portate in cascina, le novaresi del tecnico Davide Decaroli stazionano infatti nei bassifondi della classifica dall’inizio del campionato. Si prospetta dunque un match che potrebbe veder bissato il risultato d’andata: un netto 2-0 conquistato tra le mura amiche prima dello stop natalizio.
“Conquistando il mantenimento della categoria, le ragazze hanno tagliato un traguardo formidabile con ben tre giornate d’anticipo, ma il campionato non è finito e il percorso che abbiamo intrapreso va onorato fino all’ultima partita- spiega il tecnico amaranto Marx Lorenzini.- Ci attende adesso una squadra da non sottovalutare che, malgrado gli equilibri della classifica, non farà certo sconti a nessuno. Occorre concentrazione e voglia di vincere fino alla fine: arrivare a giocare al Comunale contro la Novese con un altro successo alle spalle sarebbe davvero una grande soddisfazione”.
Start ore 15 – Domenica 29 aprile 2018 – Comunale Romagnano Sesia – Monte Bianco 7 – ROMAGNANO
Credit Photo: Comunicato Stampa (Arezzo Calcio Femminile)