Con uno scialbo primo tempo la San Marino Academy compromette lo scontro al vertice contro la Fortitudo Mozzecane. Le biancoazzurre sono andate all’intervallo sotto di ben quattro marcaturee a nulla è valsa una ripresa più equilibrata, poiché il risultato era oramai già deciso.
Al primo vero affondo le veronesi passano con Carraro che con un tiro dal limite sorprende Giorgi e sigla l’1-0. Le padrone di casa collezionano occasioni a ripetizione per raddoppiare con Martani e Gelmetti, poi trova il bis in modo rocambolesco: Pecchini dalla corsia di destra effettua un cross dalla traiettoria beffarda, che va ad insaccarsi sul palo lontano scavalcando il portiere. La rete taglia le gambe alle sammarinesi che poco dopo subiscono anche il punto del 3-0 ad opera di Martani, abile a superare Giorgi in uscita e a depositare la sfera in fondo al sacco.
Il primo tentativo della San Marino Academy di riaprire i giochi è firmato Cimatti, ma il suo pallonetto è deviato alla grande da Olivieri in chiusura di frazione La giornata no delle Titane prosegue quando al 42’ Martani – su schema da corner – infila di testa da due passi, calando il poker veronese. Nella ripresa subito occasionissima per le biancoazzurre con Paganelli, ma la sua conclusione è alzata in angolo miracolosamente da Olivieri.
Giorgi respinge un tiro di Peretti, mentre Montalti non pesca il jolly su punizione dalla lunga distanza, con la sua botta che termina fuori. Il monologo della Fortitudo Mozzecane non si placa e le opportunità per arrotondare il punteggio fioccano con Gelmetti, Peretti e De Vincenzi, ma vuoi per imprecisione o per la bravura di Giorgi, il risultato rimane immutato fino al triplice fischio finale.
Domenica prossima la San Marino Academy sarà impegnata tra le mura amiche dell’Ezio Conti di Dogana contro il Trento.
FORTITUDO MOZZECANE [4-3-3]: Olivieri, Pecchini, Caliari (dall’83’ Fasoli), Salaorni, Welbeck (dal 46’ Marconi); Carraro, Signori (dal 67’ Dal Molin), Caneo (dal 55’ Bottigliero); Martani (dal 77’ De Vincenzi), Peretti, Gelmetti. A disposizione: Venturini, Boni. Allenatore: Simone Bragantini
SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]: Giorgi, Costantini, Montalti, Venturini, Paganelli (dal 85’ Nicolini); Mainardi, Rossi, Vagnini (dal 55’ Bianchi); Prenga (dal 75’ Menin), Cimatti, Mastrovincenzo (dal 46’ Innocenti). A disposizione: Casali, Pozzi, Micciarelli. Allenatore: Fabio Baschetti
Arbitro: Francesco Fabello di Trento
Assistenti: Vittorio Marcomini e Mirko Bergamini di Verona
Marcatori: 9’ Carraro, 23’ Pecchini, 27’, 42’ Martani
Ammoniti: Montalti, Innocenti
Credit Photo: ©FSGC