Torna al gol dopo quasi due mesi di astinenza in campionato e lo fa a modo suo: con una doppietta decisiva ai fini della vittoria finale. Cristiana Girelli ha prima pareggiato di testa il vantaggio romagnolo e poi firmato la rete del momentaneo 3-1 che si è rivelata quella decisiva a fine gara.
“Siamo partite male, con il freno a mano tirato vuoi per il caldo, vuoi per la stanchezza e vuoi per altri fattori. Il gol subito in avvio è stato meritato, poi però c’è stata la reazione da grande squadra e questo è sicuramente importante, non va dimenticato che il San Zaccaria è un’ottima squadra e vincere contro di lei non è facile”.
Sui calci piazzati avete dimostrato di essere devastanti quest’oggi.
“Proviamo molto in settimana ed è bello vedere ripagato sul campo il lavoro fatto. Merito anche di Barbara che oggi li ha calciati benissimo”.
Come si gestisce il vantaggio di due punti a cinque giornate dal termine?
“Stare davanti è un vantaggio che resterà tale se non faremo passi falsi. Dovremo concretizzarlo continuando a vincere e giocando come sappiamo”.
Mercoledì si torna in campo per la Coppa Italia.
“Un’altra gara importantissima, in una competizione a cui noi teniamo molto. Ci capita l’avversario penso più brutto da affrontare visto che contro di noi loro ci mettono sempre quel qualcosa in più e arrivano anche da una sconfitta”.
La dedica per questa doppietta?
“Alla mia nipotina”.
Protagonista di una buona gara anche Anna Serturini, tornata titolare dopo un periodo in cui è stata impiegata sempre a gara in corso: “Sono contentissima che l’allenatrice mi abbia dato questa nuova opportunità dal primo minuto che ho cercato di sfruttare al meglio. E’ arrivata una vittoria importante ed adesso ci attendono altre cinque finali, senza dimenticare la Coppa Italia che è un trofeo a cui teniamo tantissimo”.
Bertolini ha definito il Brescia di oggi poco umile.
“L’approccio non è stato sicuramente dei migliori, dopo il gol subito ad inizio partita abbiamo reagito e ottenuto la vittoria, ma potevamo sicuramente fare meglio”.
Alla tua prestazione è mancata solo la rete.
“Quella arriverà al momento opportuno, oggi ci godiamo questi tre punti che sono la cosa che conta di più”.