Ultimi scorci della serie A femminile, con il Tavagnacco che sabato 21 aprile giocherà in trasferta contro l’Agsm Verona (calcio d’inizio alle 15). Per le friulane sarà l’occasione di riprendersi dopo l’inaspettata battuta d’arresto casalinga patita la scorsa settimana con il Ravenna Woman, difendendo così il terzo posto dagli attacchi di Fiorentina e Atalanta Mozzanica. Ad arbitrare l’incontro sarà Matteo Canci di Carrara. Il mondo del calcio sarà protagonista nelle gare in programma questo fine settimana con la campagna di sensibilizzazione #unrossoallaviolenza, alzando un ideale cartellino rosso contro la violenza alle donne.
Mister Marco Rossi è certo che le sue ragazze sapranno reagire nella maniera giusta dopo il ko interno: «La settimana di allenamento è andata abbastanza bene, le ragazze penso abbiano metabolizzato il problema che c’è stato sabato scorso – assicura l’allenatore del Tavagnacco –. Hanno capito quale tipo di approccio si deve avere con le squadre un pochino inferiori rispetto alla nostra per qualità. Credo gli sia servito di lezione e sicuramente a Verona tireranno fuori il massimo». Rossi è convinto che la squadra gialloblu possa arrivare in fondo al Campionato mantenendo la terza posizione: «Non dobbiamo mollare e fare tutto quello che possiamo per portare a casa il terzo posto, che resta comunque un traguardo importante per la nostra stagione. Sono certo che ce la faremo, anche vedendo il nostro calendario rispetto a quello delle inseguitrici». A proposito di calendario, il Tavagnacco, l’ultima giornata sarà di scena a Torino contro la Juventus. Potrebbe quindi essere una sfida decisiva in chiave scudetto: «Ce la metteremo tutta per mettere in difficoltà le nostre avversarie e cercare di fare punti. Non faremo sconti».
Queste le altre partite della giornata di Campionato: Brescia-Atalanta Mozzanica, Fiorentina Women’s-Juventus, Ravenna-Chievo, Sassuolo-Res Roma (ore 16.30), Pink Bari-Empoli (domenica ore 16).