Sarà un fine settimana decisivo sia in testa che in coda alla Serie A Femminile che torna in campo dopo le gloriose vittorie delle azzurre che ci hanno avvicinato a Francia 2019.
Siamo alla resa dei conti al vertice con il big match assoluto, non solo di giornata ma dell’intero campionato, tra Juventus Women e Brescia. Al campo “Ale&Ricky” di Vinovo andrà di scena, infatti, l’atteso scontro tra titani che ci dirà se il campionato si chiuderà definitivamente, si riaprirà o si continuerà nei binari dell’incertezza. Il gotha del calcio italiano in campo per il tricolore. Da una parte Rosucci-Bonansea, dall’altra Giugliano-Sabatino: un sabato di grandi emozioni.
Prosegue imperterrita la lotta anche per il terzo posto. Turno casalingo con i favori del pronostico per il Tavagnacco che attende il Ravenna Women. Le friulane vantano quattro lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice più vicina e, nonostante l’assenza di Clelland, sta reggendo un bel ritmo. Dal canto loro le romagnole hanno necessità di punti salvezza e venderanno certamente cara la pelle.
Stessa identica situazione nella sfida tra Atalanta Mozzanica e Sassuolo Femminile. Le ragazze di coach Garavaglia puntano ancora al podio mentre le neroverdi guidate da coach D’Astolfo, ben più quadrate in questa seconda parte di stagione, proveranno il colpaccio che le guiderebbe per la prima volta fuori dalla zona retrocessione diretta.
Nel posticipo di domenica la Fiorentina Women’s del duo Fattori-Cincotta proverà a dare un senso a questa stagione deludente. Dalla parte opposta della barricata il Chievo Valpolicella di bomber Boni che, in caso di vittoria, effettuerebbe addirittura l’aggancio alle viola.
Cercano i punti della tranquillità, infine, Res Roma ed Agsm Verona che dovranno vedersela rispettivamente contro Pink Bari ed Empoli Ladies. In caso di successo le squadre di Melillo e Longega condannerebbero le avversarie a giocarsi, al massimo, i play out.