A quattro giorni dalla trasferta vittoriosa in casa del Castelvecchio, un’altra gara di recupero attende la formazione Primavera della San Marino Academy nella giornata di mercoledì 10 Aprile.
Domani le ragazze di Filippo Zaghini saranno di scena a Imola. Stavolta si recupererà la 15° giornata. Le biancoazzurre si troveranno di fronte una formazione – l’Imolese – che vanta sette punti in più rispetto a loro, ma potranno contare sull’adrenalina immagazzinata sabato grazie alla larghissima vittoria sul Castelvecchio (8-1), la seconda della loro stagione.
Vittoria che peraltro ha permesso loro anche di accorciare le distanze dalla posizione di classifica immediatamente precedente – occupata proprio dal Castelvecchio -, ora distante due sole lunghezze.
Con due gare ancora da disputare – sabato prossimo si recupererà la sfida della 19° giornata con il San Paolo – e sei punti a disposizione, pianificare il sorpasso non è vietato. Ma sarà fondamentale pensare prima di tutto al campo. Imolese e San Paolo non sono formazioni da prendere sotto gamba, come testimonia la classifica che in entrambi i casi premia le prossime avversarie dell’Academy.
All’andata, con l’Imolese, finì 3-3. Di quella gara, a rimenere particolarmente impressi nella mente di mister Zaghini sono stati i minuti, anzi i secondi finali. Il perché è presto detto: “Abbiamo pareggiato all’ultimo secondo, e appena la palla è entrata in porta l’arbitro ha fischiato la fine. Quel giorno abbiamo fatto una buona gara, ma domani spero di fare ancora meglio.”
Fare meglio per molti motivi, di cui la classifica non è quello principale. “Dico la verità: la classifica non la guardiamo più di tanto.” – il pensiero di Zaghini al riguardo – “Quello che ci interessava era la crescita delle ragazze dal punto di vista dell’atteggiamento, dell’approccio alle gare. Anche perché giochiamo sempre con cinque ragazze del 2003, che è l’annata più giovane. Ma al di là di questo, all’inizio un po’ tutte facevano fatica ad approcciare bene le partite. Abbiamo lavorato più che altro per migliorare lì. Certo, l’obiettivo che ci poniamo per queste due gare rimanenti è quello di non chiudere in ultima posizione. Però quello che mi interessa di più è l’atteggiamento: dobbiamo giocare come sabato scorso, quando è arrivato un risultato anche inaspettato, per la quantità dei gol segnati.”
Credit Photo: ©FSGC