Nella 17esima giornata di Serie A il Sassuolo affronta la Juventus, prima in classifica, allo Stadio Ricci di Sassuolo di fronte a tanti tifosi neroverdi.
Subito pressing alto per le ragazze di Mister D’Astolfo: al 6’ minuto prima occasione del Sassuolo, suggerimento di Rus al centro per Faragò che tira, il pallone termina di poco al di sopra della traversa. Al 16’ arriva il vantaggio della Juventus, Bonansea supera Lugli e a porta sguarnita non sbaglia. Rosucci al 27’ ci prova da distanza ravvicinata, Lugli ci mette lo zampino e manda sul palo. Al 30’ ci provano prima Rosucci e poi Bonansea, provvidenziale l’estremo difensore neroverde ribatte in angolo. Al 41’ Zelem su calcio d’angolo mette in mezzo, svetta Bonansea e porta la Juventus sul 2-0, termina così il primo tempo.
Passa poco più di un minuto dall’inizio della ripresa che sempre Bonansea mette a segno il terzo gol, raccoglie un cross di Galli e insacca a mezza altezza. In 4 minuti arrivano altri due gol delle ospiti, al 60’ segna Cantore e al 64’ ancora Bonansea. La Juventus gestisce il risultato fino alla fine della partita, il Sassuolo si avvicina al gol solo all’89’ con Zanni, il tiro della calciatrice termina di pochissimo al di sopra della traversa.
Il Sassuolo incassa questa sconfitta casalinga contro la Capolista e pensa alla prossima partita contro l’Atalanta Mozzanica che si giocherà al rientro dalla sosta il 14 Aprile.
TABELLINO
SASSUOLO – JUVENTUS 0-5
Marcatrici: 16’, 41’, 46’, 64’ Bonansea, 60’ Cantore
SASSUOLO: Lugli, Bursi (61’ Zanni), D’Adda, Giatras, Faragò (45’ Costi), Tardini, Oliviero, Brignoli, Giurgiu, Zanoletti (71’ Imprezzabile), Rus. A disposizione: Ierardi, Maretti, Rosso, Tudisco, Zanoletti, Zanni. Allenatore: Federica d’Astolfo
JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen (42’ Glionna), Galli, Zelem, Rosucci (48’ Panzeri), Bonansea, Boattin, Cantore, Lenzini, Caruso, Salvai. A disposizione: Prundeanu, Franco, Cernoia, Franssi, Rood. Allenatore: Rita Guarino
ARBITRO: Tappeiner di Merano (Gambuzzi e Nasi di Reggio Emilia)
Credit Photo: http://www.sassuolocalcio.it/