Sono 6 le giocatrici del Tavagnacco convocate in Nazionale. Si tratta di Elisa Donda e Caterina Fracaros con l’Under17, Michela Catena e Chiara Cecotti con l’Under 19, Marta Mascarello e Sara Mella con l’Under23. Tutte le ragazze saranno impegnate in tornei o amichevoli che sfrutteranno la pausa del Campionato di serie A prevista tra il 25 marzo e il 13 aprile.
Donda e Fracaros parteciperanno al raduno della Nazionale Under18 dal 18 al 30 marzo che si svilupperà tra Roma e Buk, in Ungheria. Proprio nel Paese magiaro sono in programma le amichevoli contro Ungheria, Serbia e Repubblica Ceca.
Catena e Cecotti, invece, saranno in azzurro dal 25 marzo al 9 aprile e dopo il raduno a Formia voleranno a Edimburgo, in Scozia, per una serie di partite di qualificazione all’Europeo che l’Under19 disputerà con Russia, Scozia e Repubblica Ceca.
Infine Mascarello e Mella saranno in Spagna per prendere parte al Torneo di La Manga dal primo al 10 aprile. L’Under 23 affronterà la Francia, la Norvegia e l’Usa.
Un’opportunità, per tutte le ragazze, di confrontarsi con il calcio europeo ed extraeuropeo facendo esperienza e affrontando avversarie di grande spessore e tradizione.
Credit Photo: Pagina Facebook FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio