Dopo i due “derby” vinti contro il Torino Calcio Femminile e la Femminile Juventus Torino, rispettivamente nel primo e nel secondo turno, la Juventus Women torna in campo in Coppa Italia per il terzo turno della competizione (Ottavi di Finale), nel match in programma domani, mercoledì 21 marzo, alle 19 in casa della Novese, allo Stadio “Girardengo” di Novi Ligure (AL).
IL CAMMINO DI JUVENTUS E NOVESE
La formazione alessandrina, attualmente militante in Serie B (in quarta posizione con 44 punti, a sole tre lunghezze di distanza dalla Lavagnese, terza a 47, alle spalle di Arezzo e Florentia), è approdata agli Ottavi di Finale dopo aver vinto il proprio triangolare di qualificazione (successo 1-0 sul Molassana Boero e pareggio 2-2 col Ligorna) ed aver strapazzato al secondo turno il Luserna con un netto 5-0.
Per la Juventus, ancora a punteggio pieno in campionato e prima in classifica in Serie A, il cammino è stato contraddistinto dalla doppia sfida contro il Torino Calcio Femminile (risultato aggregato di 21-0, con un 13-0 nella gara di andata – esordio assoluto in competizioni ufficiali – ed un 8-0 nel ritorno) e dal successo in gara secca per 2-0 sul Femminile Juventus Torino a Vinovo.
IL QUADRO DEGLI OTTAVI DI FINALE
Una sola formazione ha già conquistato l’accesso ai Quarti: si tratta del Brescia, che ha giocato già qualche settimana fa il proprio ottavo superando con un pokerissimo (5-1) l’Inter Milano. Saranno proprio le Rondinelle a sfidare, da regolamento, la vincente di Novese – Juventus.
Le altre sfide saranno: Tavagnacco – Trento Clarentina; AGSM Verona – Atalanta Mozzanica; San Zaccaria – Sassuolo; Empoli Ladies – Fiorentina; Jesina – Latina e Res Roma – Pink Bari.
LA VIGILIA SECONDO SOFIA CANTORE
In vista della sfida, ha parlato ai microfoni di Juventus TV (intervista integrale in onda oggi alle 18 sul canale 212 della piattaforma di Sky) la giovane attaccante Sofia Cantore. «È una partita molto importante per noi» – ha spiegato la bianconera classe ’99 – «Vogliamo andare avanti in Coppa ma non dovremo sottovalutare l’avversario, nonostante giochi in Serie B».
Domenica 25 marzo, poi, le bianconere sono attese dalla trasferta di campionato a Sassuolo: «All’andata contro di noi le neroverdi hanno mostrato un bel gioco e dovremo stare attente. Dovremo affrontare questa partita con la stessa intensità e la stessa voglia di vincere con la quale abbiamo affrontato le altre partite».
Credit Photo: Juventus Women