Domenica 25 febbraio erano in programma due gare di recupero della sesta giornata di ritorno. La partita Grifo Perugia –Torino CF è stata però di nuovo rinviata, verrà giocata l’8 aprile. Al Comunale di Porcari invece la gara tra Lucchese Femminile e Musiello AC Saluzzo ha visto prevalere le toscane padrone di casa per 1-0, con gol di Jessica Rossi. La Lucchese porta a casa la quarta vittoria consecutiva e sale al sesto posto in classifica.

Tre gare di recupero della sesta giornata di ritorno sono in programma domenica 4 marzo. Al C.S. Ascanio Nesi di Tavarnuzze  (FI) si gioca C.F. Florentia – Femminile Juventus Torino con le padrone di casa prime in classifica e ancora imbattute e con le ospiti bianconere staccate di 20 punti. Il Florentia ha infilato 20 risultati utili consecutivi e ha sempre vinto nelle ultime 8 gare, la Femminile Juventus ha vinto l’ultima gara perdendo però le altre quattro precedenti e questi dati uniti alla premessa dovrebbero bastare per classificare questo incontro come impossibile per le ospiti. Le rossobianche padrone di casa hanno abbondantemente dimostrato di non soffrire di cali di concentrazione, e solo questi potrebbero impedire loro di portare a casa i 3 punti. Al Riboli la Lavagnese CF ospita un San Bernardo Luserna ormai in caduta libera e le padrone di casa non dovrebbero faticare più di tanto per aggiudicarsi l’intera posta, cosa che permetterebbe loro di approfittare del turno di riposo della Novese per prendersi il terzo posto in solitaria. Al C.S. Felice Ceravolo l’Amicizia Lagaccio affronta il Romagnano Calcio in un incontro senza patemi di classifica. Le genovesi padrone di casa vengono da due sconfitte consecutive, come le ospiti del resto, ma vogliono approfittare del turno casalingo con una squadra alla loro portata per tentare di superare  il Luserna.

Ecco il quadro completo della giornata:

Serie B Girone A – Recuperi sesta giornata – Ritorno

Giocate il 14/02/2018:
 2 – 3  Molassana Boero – ACF Arezzo
 1 – 3  Pisa CF – Ligorna CF
 1 – 0  Lucchese Femminile – Musiello AC Saluzzo

Da giocare domenica 4 marzo:
C.S. Ascanio Nesi – Tavarnuzze  (FI)
04/03/2018  Ore 16:30  C.F. Florentia – Femminile Juventus Torino
Arbitro: Emiliano Perini di Roma 1

C.S. Felice Ceravolo – Genova  (GE)
04/03/2018  Ore 14:30  Amicizia Lagaccio – Romagnano Calcio
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa

Stadio Edoardo Riboli – Lavagna  (GE)
04/03/2018  Ore 14:30  Lavagnese CF – San Bernardo Luserna
Arbitro: Andrea Arnone di Empoli (FI)

Da giocare domenica 8 aprile:
Stadio Comunale di San Sisto – Perugia  (PG)
08/04/2018  Ore 14:00  Grifo Perugia – Torino CF

Riposa: Novese CF

 

Francesco Colella
Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze). La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell'informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile. Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.