Il recupero della seconda giornata di campionato contro il Brescia Femminile è costata la prima sconfitta in campionato per l’Inter Femminile.

Partita aperta e combattuta per tutti i 90 minuti: le nerazzurre sono subito andate in vantaggio con la rete firmata da Giulia Lorusso, un gran diagonale che si è insaccato alla spella dell’estremo difensore bresciano. La reazione delle leonesse non si è fatta aspettare e hanno infatti iniziato a conquistare campo nel tentativo di raggiungere il pareggio, lasciando alle nerazzurre le ripartenze che in un paio di occasioni si sono rivelate pericolose. Il forcing del Brescia ottiene il risultato sperato già nel primo tempo, prima il pareggio su calcio di rigore e poi il sorpasso allo scadere con un tiro dal limite.

Nella ripresa c’è ancora spazio per il terzo goal delle padrone di casa su calcio di punizione, segue la reazione delle nerazzurre che costringono le leonesse nella propria meta campo. La rete, firmata Bonfantini, riapre di fatto la partita e lascia lo spazio per ristabilire un pari che risulterebbe essere il giusto risultato dell’incontro. Le speranze dell’Inter si infrangono però sulla traversa, negando così alle ragazze di mister Naplone la gioia del terzo goal.

Ora in classifica è parità tra le due pretendenti al successo finale e da qui alla fine inizierà una sfida a distanza settimana dopo settimana per conquistare un posto per la fase nazione del campionato primavera.

Credit Photo: http://www.asdfemminileintermilano.com/