Ottima prestazione delle ragazze della Roma XIV in casa della seconda in classifica. Partita da incorniciare per concentrazione, dedizione al sacrificio e voglia di portare a casa un risultato positivo. Sebbene mancasse di alcuni elementi fuori per squalifica ed infortuni vari e con alcune giocatrici in non perfette condizioni fisiche, la squadra ha saputo reggere il confronto con la Lazio Women provando anche ad uscire con il bottino pieno dal “Maurizio Melli”.
Il primo tempo fila via sostanzialmente su una situazione di equilibrio, le due squadre si fronteggiano a centrocampo senza che nessuna delle due sembra possa prevalere sull’altra.
Bisogna aspettare il 25’ per la prima vera occasione capitata sul sx di Santacroce che calcia verso la porta avversaria una punizione dalla dx.
Al 26’ Fortunati scappa sulla sx in una delle sue classiche azioni e calcia verso il primo palo da posizione defilata, Di Cicco bene appostata para.
Termina così l primo tempo senza alcun’altra particolare emozione.
Al 53’ è volta di De Luca per la Lazio calciare verso la porta una punizione dalla sx, ma Quartullo ben appostata para facilmente.
Al 55’, è ancora la Roma XIV a rendersi pericolosa su punizione con Simeone il cui tiro è deviato sopra la traversa con una bella parata di Di Cicco.
Al 58’ Romanelli subentra a Santacroce che in settimana non si era potuta allenare bene per i postumi di un piccolo problema muscolare.
Al 59’ occasione per la Lazio Cianci spreca a lato un bel servizio dalla dx.
Al 68’ Di Giammarino ruba palla a centrocampo e serve in profondità Fortunati che tira cercando di sorprendere il portiere con un pallonetto ma la conclusione finisce fuori.
Al 76’ Quartullo con un’uscita provvidenziale sui piedi dell’attaccante laziale lanciata in profondità sbroglia una pericolosissima situazione.
Al 80’ la Lazio coglie anche un palo su un batti e ribatti in area.
Al 85’ Simeone vede il portiere laziale fuori dei pali e con un tiro dalla grande distanza tenta di sorprenderlo ma il tiro finisce alto di poco.
Al 90’ è la Lazio a sprecare con Cianci che di testa spedisce al lato l’ultima occasione della partita.
L’incontro finisce così a reti bianche, risultato giusto rispetto a quanto visto in campo.
Lazio Women: Di Cicco, Angelini, De Luca, Vaccari, Cela, Duò, Pezzotti, Castiello, Coletta, Casali (66’ Lombardozzi), Cianci.
A dis.: Sarnataro, Fusco, Checchi, Colini, Di Gennaro, Dachille.
All. Tesse
Roma XIV: Quartullo, Boldrini, Pellegrini, Simeone, Panichi, Di Giammarino, Forgnone, Fortunati, Santacroce (61’ Romanelli), Carrarini, Pezzino .
A dis.: Riso, Trezza, Anania, Monti, Saccoman.
All. Gagliardi.
Ammonito: Fortunati (XIV)
Cronaca: Maurizio Monti.
Credit Photo: Roma XIV – Pagina Facebook