Ancora un week end ad alta intensità per il calcio femminile italiano di Serie A con il duello in vetta che prosegue e la lotta per non retrocedere che comincia a delinearsi.

Fa quattordici la Juventus Women di mister Rita Guarino che a Vinovo spazzano via l’Empoli Ladies con un rotondo 4-0.  Le toscane hanno il merito di restare in partita per tutto il primo tempo, terminato solamente 1-0 in favore delle bianconere per la rete della solita Barbara Bonansea. Nella ripresa Gama e compagne fanno valere la maggior tecnica ed una tenuta fisica invidiabile dilagando grazie alle reti di Franssi (doppietta) e Galli.

Resta agganciato al treno Scudetto il Brescia che espugna il difficile campo del Tavagnacco con una prova sontuosa terminata sul punteggio di 2-6. Le ragazzi di mister Piovani chiudono già la pratica nel primo tempo con le realizzazioni di Sikora, Di Criscio, Giacinti e Girelli. Nella ripresa le friulane hanno un sussulto d’orgoglio ed accorciano le distanze con Brumana e l’autogol di Mendes ma nel finale le leonesse ruggiscono ancora due volte con Giacinti e Girelli che firmano, così, la propria doppietta personale.

Grazie a questo risultato aggancia il terzo posto la Fiorentina Women’s del tandem Fattori-Cincotta che, seppur non brillando particolarmente, sconfigge all’inglese un Sassuolo Femminile terminato in dieci per l’espulsione di Prost nell’arco di due minuti. Le reti viola sono state messe a segno da Bonetti e Linari, due gol che valgono tre punti.

Continua a risalire la china anche l’Atalanta Mozzanica di coach Garavaglia che batte di misura la Res Roma in virtù del centro di Lisa Alborghetti. Stesso risultato anche nel derby di Verona dove il Chievo Valpolicella conquista la sua prima storica vittoria in una stracittadina grazie alla rete di Fuselli.

In chiave salvezza vittoria di piombo per il Ravenna Women che stende in rimonta il Pink Bari per 3-1. Sono le baresi, però, a passare subito in vantaggio con Pinna al 3’ ed a gestire le operazioni. Nel finale, però, si scatena Luisa Pugnali che in dieci minuti firma una tripletta strepitosa che consente alle romagnole di staccare in coda Sassuolo Femminile ed Empoli Ladies.