Prima di presentare la giornata di Serie A2, partiamo con le rinunce di due formazioni. Si tratta della compagine piemontese de I Bassotti (Girone A) e il Porto San Giorgio (Girone B). Ora possiamo parlare di futsal da giocare.
GIRONE A – La capolista Flaminia, dopo il pareggio interno contro il Decima Sport, farà visita all’Audace. Partita da non perdere per le fanesi che devono star attende alla Noalese, che vince e recupera punti. Gabbiadini e compagne saranno impegnate in casa contro il San Pietro. In zona play off la Torres farà visita alla Decima Sport e la Real Fenice ospiterà il Trilacum. Chiude la giornata (15°) è lo scontro in coda tra Granzette e Sassoleone. Riposa il Top Five.
GIRONE B – la scorsa settimana ha riposato il Bisceglie questa settimana tocca alla capolista Alex Zulli Gold scontare il turno di riposo. Le pugliesi affronteranno il Civitanova che nella scorsa giornata si è vista assegnare dal Giudice Sportivo la vittoria a tavolino per la mancata presenza del Porto San Giorgio. Interessante anche lo scontro diretto per i play off tra Angelana e Futsal Molfetta, quest’ultima ko contro la capolista, mentre le umbre hanno perso in casa del Noci. Dopo le due vittorie consecutive il Copertino ospita il Chiaravalle reduce dal pari con il DonaStyle. Ques’ultima, invece, affronterà il Noci. Chiude la 18° l’incontro Atletic San Marzano – Dorica Torrette. Oltre alla capolista, vista la rinuncia del PSG, riposa anche il Conversano.
GIRONE C – Dopo le dieci reti rifilate al PMB Futsal vola in Sardegna per affrontare il Quartu. Impegno ostico per lo Jasnagora che farà visita alla Virtus Ciampino, che lo scorso week-end ha avuto la meglio sulla Vis Fondi. Quest’ultima a sua volta farà visita alla BRC 1996. Big match tra Real Balduina – Coppa d’Oro, con le due compagini laziali che si giocano il terzo posto. Chiudono FB5 Team Roma – Pelletterie e PMB Futsal – Nazareth.
GIRONE D – Scotta ancora l’eliminazione dalla Coppa Italia in casa Royal Lamezia Terme, che torna a buttarsi in campionato nella conquista della Serie A. Le calabresi ospiteranno il Rionero, che un girone fa rifilò la prima sconfitta stagionale al Lamezia. A meno due dal primo posto la Woman Napoli che ospiterà il Vittoria, reduce dal ko interno contro la Salernitana. le granatine ospiteranno il Taranto. Impegno casalingo anche per Afragilr e Cus Cosenza. La formazione di Boranga ospiterà il Martina, mentre le cosentine il Palermo. Riposano Ottaviano e Futsal Reggio.
Credit Photo: Pagina Facebook Noalese