Big match della 14° giornata di Campionato Serie A Femminile vede di fronte le due dirette inseguitrici della capolista Juventus Women: UPC Tavagnacco & Brescia Femminile. Squadra di casa capace di mettere in difficoltà e di andare in vantaggio (unica per il momento ad essere stata momentaneamente vincente contro la Juventus Women) contro la Capolista nella gara di andata in casa propria alla Dacia Arena. Squadra ospite che insegue in classifica a poca distanza sperando in un passo falso della Juventus Women in queste giornate per poi giocarsi il primo posto nello scontro diretto che andrà in scena tra qualche giornata.
UPC TAVAGNACCO
Formazione dalle ottime caratteristiche sia difensive che offensive, capace di portare grande densità difensiva e utilizzare al meglio la fisicità delle proprie giocatrici per contrastare l’avversario. Al contempo sono rapide nelle ripartenze e nel trovare soluzioni offensive pericolose, sfruttando la mobilità e intelligenza di Lana Clelland, la tecnica di Paola Brumana e il supporto di tutte le giocatrici offensive anche del centrocampo.
GIOCATRICI FONDAMENTALI
Lana Clelland: indubbiamente un pericolo costante per le difese avversarie, capace di spostare gli equilibri offensivi con i suoi movimenti e inserimenti.
Paola Brumana: buona tecnica e abilissima a sfruttare le occasioni liberate dalle compagne in avanti. Certificate dai numerosi gol arrivati in questa stagione (7).
BRESCIA FEMMINILE
Formazione che basa la propria forza sul gruppo oltre che sulle doti tecniche e fisiche. Abilissime a non dare punti di riferimento alle avversarie sia in fase difensiva che offensiva. Brave a collaborare come squadra alla fase difensiva portando sempre giocatrici nelle posizioni desiderate dallo staff, tenendo sempre una possibilità per ripartenze rapide verticali. In fase offensiva, ancora di più, partecipano in grande numero con molteplici soluzioni, sia sulle fasce sfruttando la velocità e tecnica delle esterne, che centralmente con la visione di gioco delle centrocampiste o attaccanti sfruttate come registe avanzate.
GIOCATRICI FONDAMENTALI
Squadra: gruppo nella sua interezza (riserve comprese) che si muovono all’unisono in ogni situazione.
Cristiana Girelli: al momento capocannoniere della propria squadra e capace sia di attaccare come prima punta che di lavorare come regista avanzato a servizion del proprio attacco.
Partita che si preannuncia interessante sia per il risultato che ne scaturirà ai fini della Classifica, ma ancor più per l’elevatissimo tasso tecnico che scenderà in campo, sottolineando ancora di più come sta crescendo e maturando il movimento del Calcio Femminile anche in Italia.
Appuntamento domani Sabato 17 Febbraio per l’incontro UPC Tavagnacco vs Brescia Femminile.
Continuate a scrivere questa informazione sbagliata che il Tavagnacco e’ stata l’unica squadra ad andare in vantaggio contro la JUve. Non e’ vero, anche Bari segno’ per prima
Mi scuso per l’errata informazione riportata nell’articolo. Juventus Women ha vinto a Bari in rimonta nella gara di andata a novembre 2017