Giornata di vigilia per il Brescia Calcio Femminile: al mattino una piccola delegazione formata da capitan Girelli, Fusetti, Ceasar, Mendes, dall’allenatore Piovani e il preparatore dei portieri Valnegri ha partecipato al laboratorio sul BCF organizzato dai giovani studenti del liceo scientifico Copernico di viale Duca degli Abruzzi, in città, nel corso delle “Giornate Copernicane” (nella foto in evidenza la foto di gruppo di Federica Scaroni).
Una bella occasione per condividere con le generazioni più giovani la passione sportiva che muove le leonesse e invogliare tutti alla pratica sportiva.
Nel pomeriggio sono arrivate le convocazioni di mister Piovani per la gara di domani 10 febbraio alle 14.30 a Reggio Emilia al Mirabello contro il Sassuolo. Sono 19 le giocatrici che partiranno alla volta dell’Emilia. Assenti Zanzi e Boglioni. Ecco la lista completa:
1. Marchitelli
2. Mendes
4. Pettenuzzo
5. Sikora
6. Di Critico
7. Bergamaschi
8. Magri
9. Sabatino
10. Girelli
11. Heroum
12. Ceasar
13. Cacciamali
15. Hendrix
16. Fusetti
17. Daleszczyk
18. Ghisi
19. Giacinti
21. Tomaselli
23. Giugliano
La partenza è prevista per sabato mattina in pullman alla volta della città emiliana.
Riguardo la gara (trasmessa sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti e sul canale MyCujoo del Brescia Calcio Femminile) Piovani predica attenzione: “Il Sassuolo è molto cambiato rispetto alla gara d’andata e si è rinforzato con elementi di qualità. Le ultime gare hanno infatti fatto vedere una netta crescita delle neroverdi e anche nell’ultimo turno con il Tavagnacco hanno perso immeritatamente a causa di uno sfortunato autogol. Giocheremo inoltre in uno stadio suggestivo e su un terreno molto grande. Sarà una gara insidiosa contro una formazione con tante giocatrici importanti. Noi dovremo pensare al nostro gioco e approcciare al meglio alla gara. A questo punto della stagione sono tutte sfide importantissime”.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/