Ragazze, preparate le valigie perché sull’aereo per il Brasile ci sarà posto anche per voi. La novità del Neymar Jr’s Five 2018 è proprio questa: un torneo femminile (parallelo a quello maschile, giunto alla terza edizione) e la possibilità anche per le ragazze vincitrici della fase nazionale di volare all’Instituto Projeto Neymar Jr a Praia Grande, vicino alla città di Santos, per giocarsi la finale mondiale sotto gli occhi di O’Ney.
Una novità voluta dallo stesso Neymar, che ha scelto di dare l’annuncio nel giorno del suo 26esimo compleanno: «È molto importante per noi avere ragazze che partecipano – ha detto la stella del Paris Saint Germain – penso che aumenti la possibilità di avere ancora più persone desiderose di prendere parte a questo evento».
Dimenticate il solito torneo di calcetto
Il Neymar Jr’s Five non è un torneo di calcetto qualsiasi, ma è ispirato al calcio che ha “cresciuto” Neymar, quello giocato in strada dove la tecnica e l’astuzia sono tutto. Si gioca 5 contro 5, senza portiere, ogni match dura dieci minuti e ogni volta che una squadra segna fa perdere alla squadra avversaria un giocatore. L’obiettivo delle squadre (formate da un massimo di 7 giocatori fra i 16 e i 25 anni, con la possibilità di inserire due fuoriquota) è di eliminare tutti gli avversari.
Gli appuntamenti in Italia
In Italia saranno 8 le tappe. Si partirà il 7 aprile da Milano per poi proseguire a Torino (14 aprile), Padova (21 aprile), Firenze (28 aprile), Roma (5 maggio), Bari (12 maggio), Napoli (19 maggio), Cagliari (26 maggio), prima della Finale Nazionale in programma a Milano il 9 giugno. Per tutte le informazioni e per iscriversi visitate il sito ufficiale www.neymarjrsfive.com e con il vostro team, maschile o femminile, potrete lanciare la sfida.
Credit Photo: https://www.redbull.com/