Prende il via il girone di ritorno del campionato di Serie A di calcio femminile e la Res Roma è attesa dalla difficile trasferta sul campo del Chievo Verona, team rivelazione della prima fase del campionato.
Nel match di andata disputato all’Unicusano Stadium di Roma, le giallorosse hanno battuto le gialloblù per 3 a 0, in virtù delle reti messe a segno da Palombi e da capitan Nagni, autrice di una doppietta.
In classifica le ragazze di mister Fabio Melillo occupano l’ottava posizione, con 12 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie e 7 sconfitte negli undici match fin qui disputati: le capitoline sono l’unica squadra della massima serie a non aver mai pareggiato e hanno realizzato 13 gol, subendone 17.
Un punto in più per le scaligere, che dopo la sconfitta in terra romana hanno collezionato 4 vittorie ed un pareggio, portandosi al sesto posto del ranking con 13 punti all’attivo.
Nell’ultimo match del girone di andata vittoria esterna per la Res Roma, che ha espugnato il campo del Ravenna, e sconfitta interna per le veronesi, battute 3 a 1 dall’Atalanta nell’anticipo del venerdì.
Le dichiarazioni del tecnico romano Fabio Melillo: “Altra partita stimolante ed importante: il Chievo ha fatto molto bene ed è sesta con merito, hanno attaccanti forti ed impianto di gioco collaudato, quindi servirà mostrare le stesse qualità messe contro il Ravenna; concentrazione tattica e determinazione estrema, dobbiamo giocare con fiducia e esaltare le nostre qualità cercando di giocare alti e corti.”
Credit Photo: Res Roma – Pagina Facebook