Weekend in trasferta per le Biancorosse, che giocheranno il loro turno di campionato lontano dalle mura amiche.

Sabato alle 18:00 la Primavera scenderà in campo al Comunale di San Fior (TV) contro le padrone di casa del Vittorio Veneto per la prima giornata del girone di ritorno. All’andata le “Mafaldine” si imposero per 4-3 in una partita scoppiettante e in bilico fino alla fine grazie alla doppietta di Stocchero e al gol di Carino.

Sabato c’è stata la prima uscita positiva del 2018, con il pareggio per 0-0 in casa del Fimauto Valpolicella nel penultimo turno di Coppa Veneto e Giada Rossi la commenta così: “E’ stata impegnativa, dura, ma ce l’abbiamo messa tutta per portare a casa un risultato positivo. Abbiamo cercato di fare gol ma non siamo riuscite, però rimanere 0-0 è stato comunque un buon traguardo”.

Continua poi parlando dell’impegno di sabato in campionato, dopo vari weekend in cui le Baby Biancorosse sono rimaste ferme: “Stiamo lavorando molto durante gli allenamenti, cerchiamo di impegnarci e il nostro obbiettivo è di vincere ancora. Siamo migliorate, sia dal punto di vista tecnico che fisico, però immagino che anche loro siano migliorate: sarà una partita tutta da giocare”


Domenica
è invece il turno della Prima Squadra, che affronterà il Pordenone alle 14:30 al Campo Sportivo Comunale di Porcia (PN).

Le neroverdi si trovano al 7° posto con 26 punti e arrivano all’incontro dopo un pareggio e due sconfitte nelle ultime 3 giornate di campionato, l’ultima in trasferta con la Jesina per 2-1.

All’andata la partita finì 1-0 per il Pordenone, partita che è rimasta un po’ indigesta a Roberta Pomi e leggendo scoprirete il perché…

La settima scorsa è arrivata la sconfitta per 2-0 contro il Castelvecchio, che non è sembrato però una squadra imbattibile: come commenti la partita?
“E’ stata un’occasione sfruttata male: sapevamo che il Castelvecchio è secondo in classifica, ma sapevamo anche che era una partita alla nostra portata. Dopo 5 partite di fila con un buon rendimento, purtroppo siamo cadute proprio in casa buttando via una grossa occasione in cui potevamo realmente fare i 3 punti, salire in classifica e continuare la serie di prestazioni positive”

Domenica si va a Pordenone: all’andata è finita 0-1 e anche allora potevate andare in vantaggio ma alla fine la partita è stata decisa con un loro gran tiro da fuori…
“Purtroppo la maggior parte dei gol li abbiamo presi su tiri da fuori area; sappiamo questa cosa, vogliamo riscattarci, archiviare la sconfitta di domenica e ottenere un’altra prestazione positiva. Cercheremo di portare a casa punti, perché servono, anche se sappiamo che il Pordenone ha un buon gioco ed è stata una tra le migliori squadere che abbiamo affrontato; siamo migliorate tanto e proveremo a concretizzare tutto questo”

All’andata l’arbitro ti ha annullato per un dubbio fuorigioco il gol del possibile vantaggio: pensi di rifarti questa domenica?
“Di sicuro, anche perché c’è tanta voglia dopo tutte queste partite in cui non ho ancora segnato; voglio trovare il gol, questa volta però che sia anche convalidato” (ride)

Credit Photo: Pagina Facebook di Vicenza Calcio Femminile