Dopo la sosta per le Nazionali riparte il campionato di Serie B per una volata finale che per il Brescia Calcio Femminile si apre con un mese, quello di aprile, all’insegna dei derby.
Il primo è quello in programma per questa venticinquesima giornata a Cologno al Serio contro l’Orobica e il cui fischio d’inizio è fissato per le 15:00 (seguiranno poi quello con l’Hellas Verona alla vigilia di Pasqua e quello con il Lumezzane il 27 aprile, entrambi previsti al centro Rigamonti).
La sfida tra le due compagini con una situazione di classifica differente è aperta a qualsiasi risultato stante le motivazioni che alimentano il cammino delle due formazioni: se la squadra di Valenti è sesta con 35 lunghezze e ambisce al miglior piazzamento possibile, quella bergamasca, attualmente 13esima con 21 punti, è in cerca di punti salvezza.
L’attenzione da parte delle Leonesse dovrà dunque essere massima: “Mi aspetto una gara tutt’altro che semplice – mette in guardia Jenny Requirez – contro un avversario da non sottovalutare che sta lottando per non retrocedere. Noi siamo pronte per affrontare l’Orobica con determinazione, consapevoli delle nostre capacità, nonostante le numerose assenze per infortunio“.
Nelle settimane il Brescia ha sopperito alle stesse trovando risposte pronte dalle atlete chiamate in causa e ritarando i propri meccanismi: “Stiamo lavorando molto bene – assicura Requirez – e intendiamo affrontare la formazione bergamasca continuando sulla scia positiva degli ultimi incontri. Il nostro obiettivo è quello di vincere il maggior numero possibile di partite e di arrivare il più in alto possibile in classifica“.
Il fischio d’inizio del match, come detto, sarà alle 15:00. In vista della gara, il Brescia Calcio Femminile desidera esprimere la propria vicinanza all’Orobica che scenderà in campo con la maglia “Forza Ale, al tuo fianco“, dedicata ad Alessia, una bambina di 8 anni del proprio settore giovanile, che da febbraio sta fronteggiando una grave malattia, e per la quale è stata istituita anche una raccolta fondi per sostenere nelle cure lei e la sua famiglia.