Credit Photo: Stefano Petitti- Photo Agency Calcio Femminile Italiano
In Serie A Femminile stiamo assistendo ad un progressivo ricambio generazionale e tra giocatrici che hanno già dimostrato il loro valore e altre che stanno pian piano emergendo c’è il nome di Astrid Gilardi.

Nel corso di questa stagione Gilardi ha contributo in modo significativo ad un’annata che si preannuncia essere una rampa di lancio per il Como Women, un periodo di startup per un progetto ambizioso nel quale la società ha deciso di investire sulle giocatrici giuste. La portiera del Como ne è un esempio, collezionando prestazioni di altissimo livello in un campionato sempre più competitivo dove ogni partita rappresenta un ostacolo a sé.

In questo periodo di massima attenzione riservata alla Poule Scudetto per via della corsa al titolo, quello che sta accadendo nella Poule Salvezza rappresenta il motivo per cui Astrid Gilardi è stata eletta MVP del mese di marzo. In partite sempre più intense per il discorso salvezza, con squadre che hanno lottato e lottano con le unghie e con i denti per rimanere nella massima serie, il Como è la squadra che più di tutte ha saputo reggere la pressione offrendo sempre prestazioni a nervi saldi. In questo Gilardi è stata il porto sicuro della squadra, facendosi sempre trovare pronta, togliendo le castagne dal fuoco nei momenti cruciali delle partite, chiudendo il mese di marzo con una delle prestazioni migliori della stagione contro il Napoli.