Credit: AIA

Si è svolta ieri sera una nuova importante riunione del Woman Project. All’incontro, organizzato in modalità online, hanno partecipato tutte le ragazze (arbitri, assistenti e osservatori) ed i referenti regionali del progetto.

A tenere la lezione sono stati i Componenti della CAN D Giulio DoboszMario Cascone e Giuseppe D’Amelio. Durante la riunione, tramite il supporto di video didattici, sono state affrontate tre tematiche fondamentali come il positioning, il teamwork e un focus degli assistenti.

La serata si è rivelata altamente formativa e interattiva su concetti chiave dell’arbitraggio. In particolare è stato ribadito con forza come il concetto di squadra si esalti attraverso il contatto visivo, soprattutto nelle categorie dove ancora non c’è il supporto della tecnologia.

All’incontro hanno partecipato per il Comitato Nazionale AIA le Componenti Valentina Finzi e Marinella Caissutti. Per la Commissione per la realizzazione del Woman Project erano presenti la Responsabile Carina Vitulano e le Componenti Marta Atzori e Maria Giovanna Alibrandi.