Il Lione è stato estromesso a sorpresa dalla Coupe de France femminile. Allo Stade de Reims, infatti, si è consumata la sorpresa dei sedicesimi di finale della manifestazione transalpina con le padrone di casa del Remis ad avere la meglio. La formazione leader del campionato di Arkema Premier League, imbattuta in tutte le competizioni in questa stagione e detentrice del record di vittorie in Coppa con 10 affermazioni, è caduta nella sua prima partita nel torneo ai calcio di rigore (10-9), dopo una chiusa senza reti (0-0). Fatale l’errore dal dischetto di Laura Benkarth, portiere del Lione, undicesimo tiratore della sua squadra.
Tra le altre vince anche il l’Havre per 0-1 sul Quevilly Rouen Métropole, il Nantes che batte in trasferta per 0-3 il Metz come il Paris Saint Germain sul Croix Blanche Angers. Il Saint Etienne, poi, regola per 2-1 il Marsiglia, più larghe le affermazioni del Montpellier, 0-4 sul Bourges, del Digione, 0-6 sul Clermont Foot, del Fleury, 0-12 sull’ Orvault Sport, e dello Strasburgo, 0-4 sul Saint-Maur. Il Le Mans, poi, regola per 0-2 l’Orléans Loiret, il Tolosa 3-0 il Nizza, l’Evian 3-‘0 il Rodez Aveyron, il Vendee la Roche 2-1 il Lorient ed il Cannes 3-2 lo Chatenoy le Royal.
In programma, ora, tre duelli tra le squadre dell’Arkema Premier League, tra cui FC Nantes e Paris Saint-Germain, detentori del titolo.
- Ottavi di finale: domenica 26 gennaio 2025
- Sorteggio quarti di finale: lunedì 27 gennaio 2025
- Quarti di finale: domenica 9 febbraio 2025
- Semifinali: domenica 9 marzo 2025
- Finale: sabato 3 maggio 2025