Credit Photo Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La 14ª giornata di Serie A Femminile, nell’anticipo del sabato ed in attesa del big match tra la AS Roma e l’Inter, vede la capolista Juve centrare la sua 12ª vittoria, nonché il 14° risultato utile di fila, superando facilmente il fanalino di coda Sampdoria per 3 a 0.

Juventus Women che allunga così provvisoriamente in vetta, salendo a 38 punti e quindi a +10 su Inter e Roma. Alle 20.30 di questa sera (domenica) le giallorosse di Alessandro Spugna si troveranno difronte le nerazzurre di Rita Guarino, le campionesse d’Italia in carica esibiranno peraltro ai propri tifosi la Supercoppa Italiana appena conquistata, dovranno dimostrare carattere contro la formazione più in forma del campionato.

La Fiorentina di De La Fuente, dopo la caduta in finale a La Spezia, esce sconfitta anche a Como, un secco 2 a 0 grazie alla doppietta di un grande Kerr e le super parate di Gilardi. Con questo successo, la squadra bianconera sigilla ulteriormente il 5° posto toccando quota 22 punti (+7 punti sul Milan) e accorciando proprio sulla Fiorentina.

A chiudere questo anticipo del sabato è il 3-1 del Sassuolo sulla Lazio, con la formazione neroverde che centra il secondo successo casalingo di fila e soprattutto scavalca la squadra biancoceleste al 7° posto in classifica con 12 punti (10 quelli della Lazio).

Risultati della 14ª giornata di Serie A eBay 2024/25

Juventus-Sampdoria 3-0
8’ Bergamaschi (J), 29’ Schatzer (J), 41’ Girelli (J)

Como-Fiorentina 2-0
78’ e 90’ Kerr (C)

Sassuolo-Lazio 3-1
19’ Philtjens (S), 35’ Dhont (S), 41’ Visentin (L), 82’ Monterubbiano (S)

Milan-Napoli
Domenica ore 12:30

Roma-Inter
Domenica ore 20:45

Programma della 15ª giornata di Serie A eBay 2024/25

Sabato 18 e domenica 19 gennaio

Napoli-Lazio
Inter-Como
Sampdoria-Milan
Roma-Juventus
Fiorentina-Sassuolo

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here