Nicoleta Mazza, tempo di tornare in campo. Si avvicina la partita contro il Pavia. Queste due settimane di pausa invernale, come sono state gestite?
“Ci sono servite sicuramente per recuperare energie mentali, per tanta gente tornata a casa e ci siamo allenate lontano dal gruppo. Penso che questo ci abbia dato una spinta in più, perché poi al ritorno le ho viste veramente sul pezzo, con tanta voglia di fare e di continuare da dove abbiamo lasciato“.
La sgambata contro la Pro Sesto è servita anche per un controllo a livello fisico su chi aveva giocato finora di meno in campionato?
“Sì, direi che è andata veramente molto bene. È stata una partita che ha dato dei segnali molto positivi, un feedback importante anche dal punto di vista tecnico-tattico e sono molto contenta del livello che stiamo raggiungendo“.
Il mercato ha subito portato il primo innesto, è arrivata Giorgia Tudisco.
“Sì, sono molto contenta e ringrazio la società perché era il prototipo di giocatrice che ci serviva e che ci consente di ricoprire più ruoli e cambiare anche moduli in corsa. Grazie anche alla sua esperienza, sono sicura che ci darà una mano per alzare l’asticella“.
Riprende il campionato, è sempre difficile farlo dopo una pausa, ma questa squadra ha l’esperienza. Che gara ci dobbiamo aspettare contro il Pavia domenica?
“Il Pavia è una squadra assolutamente da non sottovalutare, nel senso che ha un tasso tecnico veramente elevato. Ha tante giocatrici giovani che hanno fatto giovanili di Milan, Inter, Juve eccetera. Mi aspetto che dal punto di vista tecnico qualche difficoltà la incontreremo. Detto questo, penso che abbiamo tanta esperienza e la fame che abbiamo accumulato in questo periodo spero e credo che potrà fare la differenza“.