Photo Credit: Paris Saint-Germain Football Club féminine

La prima fase dell’Arkema Premier League, conclusa con la fine del 2024, ha visto una protagonista assoluta. Già vincitrice a novembre, infatti, Clara Mateo è stata eletta ancora come miglior giocatrice del massimo campionato femminile di Francia.
L’attaccante della nazionale transalpina e del Paris FC, infatti, è stata ancora una volta votata miglior giocatrice del campionato Arkema Premier League a dicembre.
La stessa giocatrice era arrivata seconda nello stesso premio a settembre e con il  42,65% dei voti ha preceduto la nazionale haitiana Melchie Dumornay, in forza all’Olympique Lione che ha ottenuto il 35,32% dei voti, e Marie-Antoinette Katoto, del Paris Saint-Germain terza con il 22,03%.
Attualmente in vetta alla classifica marcatrici del campionato alla pausa invernale, con tredici gol, Clara Mateo ha segnato tre gol in due partite giocate a dicembre, tra cui una doppietta contro il Dijon FCO all’11ª e ultima giornata del 2024, oltre ad aver sfornato sino ad ora tre assist vincenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here