Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo dieci vittorie consecutive, è arrivato il primo pareggio in campionato per la Juventus. A Vinovo, nell’undicesima giornata del campionato Primavera 1 Femminile (l’ultima prima della sosta natalizia, si riprenderà il 12 gennaio), le bianconere sono state fermate sull’1-1 dal Sassuolo: gol di Termentini per la squadra di Bruzzano e di Ateluce per quella di Balugani. Ne ha approfittato il Milan, che con il 2-0 al Parma firmato dalla doppietta di Longobardi ha recuperato due punti alla capolista. Le doppiette di Ventriglia (reduce dall’esordio in Serie A) e di Martins e la rete di Cornacchia hanno regalato tre punti alla Roma a Napoli (2-5, gol azzurri di Gianfico e Sgammato), in un weekend completato dal 6-0 della Fiorentina al Verona nell’anticipo, dal 2-1 dell’Inter ad Arezzo (Sasso e Giudici) e dallo 0-0 tra Como Women e Sampdoria.

Nel girone A di Primavera 2, doppio 5-0 di Genoa e Brescia su H&D Chievo Women e Pavia. Per le lombarde, a segno Monzani, Cavalleri, Contrini, Bertoloni e Zambelli. Alaimo e Casanova hanno invece regalato il successo al Lumezzane sull’Orobica (2-1).

Nel girone B, il Cesena è stato fermato sull’1-1 dalla Ternana Women: vantaggio romagnolo di Calogiuri, pareggio di Lapucci all’88’. Spettacolare 3-3 tra San Marino Academy e Res Roma: reti delle padrone di casa di Benatti (doppietta) e Terenzi e di Mochi (doppietta) e Gianni per la Res. Sei, invece, i gol del Bologna sulla Vis Mediterranea: due di Marchi, uno a testa per Farì, Ciamponi, Lunghi e Baccarani. Il campionato Primavera 2 tornerà sabato 18 gennaio.