Photo Credit: Bologna FC 1909

Il Bologna punta a terminare il 2024 con un sorriso, accogliendo tra le mura amiche del campo sportivo “Bonarelli” l’H&D Chievo Women, domani, per il 13o turno di Serie B. Calcio d’inizio alle 14:30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA
Dopo la sconfitta di Narni, le rossoblù sono scivolate al 4o posto a quota 25 punti, a due distanze dal Genoa e cinque dal Parma, che dovrà recuperare la sfida con l’Arezzo. Capolista confermata, invece, proprio la Ternana, ora a 33 lunghezze.
Dalla trasferta in terra umbra, mister Pachera si è portato a casa la bella reazione del secondo tempo, aperto con il 2-0 di Pirone, ma proseguito con una reazione che per poco non è culminata con il pareggio. Confermatasi, ancora una volta, letale sottoporta Martina Gelmetti con il 12° gol stagionale; ha giocato i suoi primi minuti, invece, Giulia Arcamone, inserita per dare man forte alla fase offensiva negli ultimi minuti. È stata la ventitreesima giocatrice utilizzata dal nostro allenatore nelle 14 partite disputate tra campionato e Coppa Italia.

QUI H&D CHIEVO WOMEN
È stata una partenza “diesel”, quella delle venete di Fabio Ulderici, che ora stanno bussando alla porta del terzo posto grazie a quattro vittorie consecutive: i successi contro Parma, Freedom, Arezzo e Vis Mediterranea hanno permesso di agganciare il 5o posto.
In avanti, la giocatrice più pericolosa è Roberta Picchi, andata in gol 10 volte che le stanno valendo la seconda posizione nella classifica marcatrici.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24 (6a Giornata): Chievo Women-Bologna 2-2
2023/24 (21a Giornata): Bologna-Chievo Women 0-3

LE PAROLE DI ANGELA PASSERI
Sul ko contro la Ternana
: “Quello che ricerchiamo è una crescita costante in termini di espressione di gioco. Penso che ci sia da salvare il salvabile e continuare ad avere il focus su noi stesse“.
Sull’essere la più utilizzata in stagione: “La fiducia costante da parte della società è reciproca motivo, per cui sono contenta e motivata a dare il mio contributo domenica dopo domenica, a prescindere dal minutaggio“.
Sulla gara di domani: “Ribadisco sottolineando l’importanza di restare concentrate sul nostro percorso di crescita, continuando ad esprimere i nostri principi. Non c’è squadra da sottovalutare, né tanto meno di cui aver timore. Meritiamo di concludere con i tre punti questa parte di stagione“.

INFO UTILI
Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.