Il Brescia ha intenzione di cancellare il derby perso domenica contro il Lumezzane e terminare bene il 2024, sebbene avrà davanti il Parma nel match per la tredicesima giornata di Serie B.
In attesa della sfida contro le ducali, la nostra Redazione ha intervistato Sabrina Tasselli, portiere classe ’90 che, dopo esperienze in squadre come Juventus, Napoli Femminile, Ternana, Fiorentina, ha scelto da dicembre dello scorso anno a vestire la maglia della Leonessa, nel quale è da qualche tempo anche collaboratrice nel settore giovanile del club biancoblù.
Sabrina facciamo un passo indietro e parliamo del derby perso domenica contro il Lumezzane. Cosa pensi della prestazione della squadra?
«Non siamo scese in campo con il giusto atteggiamento, anche perché quando vai sotto di due gol è difficile riprendersi, però potevamo fare sicuramente meglio».
Adesso, c’è la sfida col Parma e l’intento è quello di giocarsela contro una delle formazioni più forti del campionato.
«L’obiettivo è riprendere il buon percorso che stavamo facendo, sebbene siamo ben consapevoli che loro hanno allestito una squadra per vincere il campionato: non sarà facile, ma faremo di tutto per riprendere il nostro cammino».
Questo è il tuo secondo anno al Brescia. Come ti stai trovando?
«Molto bene: è un onore essere qua perché è una società blasonata che rappresenta la storia del calcio femminile».
Tu non solo sei un portiere della prima squadra, ma sei anche collaboratrice nelle giovanili biancoblù.
«È una cosa che ti dà soddisfazioni, perché potere dare una mano a queste giovani ragazze che stanno cercando di inseguire il loro sogno è veramente bello».
Come sta, dal tuo punto di vista, il calcio femminile italiano?
«Secondo me, si potrebbe sicuramente fare molto di più. La Federazione potrebbe dare una mano maggiore, soprattutto alla Serie B: farebbe molto comodo, affinché le giovani possano ulteriormente esprimersi e poter avere un giorno l’occasione di tornare nei grandi club».
La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Acf Brescia Calcio Femminile e Sabrina Tasselli per la disponibilità.