Estelle Cascarino è una tegola importante per la Juventus Women, e purtroppo lo sarà fino alla fine del campionato. Per fortuna, però, ogni giorno si avvicina sempre di più il suo, seppur molto distante nel tempo, rientro nelle retrofile bianconere.
Il difensore francese classe 1997, dopo aver ricevuto la diagnosi della rottura del crociato sinistro in seguito alla partita durante la sosta nazionali contro la Spagna, nei scorsi giorni è stata sottoposta, a Lione, a un’operazione per poter cominciare il prima possibile la riabilitazione. Il comunicato ufficiale da parte della Juventus riporta che la suddetta operazione è andata bene, che a occuparsi di lei direttamente è stato il Dottor Sonnery-Cottet presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione e che il difensore dovrebbe riprendere, entro pochi giorni, la sua riabilitazione per poter tornare a praticare attività agonistica.
Sì sa che la rottura del crociato presuppone tempi di recupero lunghi, però si sa anche che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, e un’operazione di questo tipo è la prima mattonella che viene abbattuta del muro che separa Estelle dal calcio giocato, destinato ad averne sempre meno e, quindi, ad avvicinare il suo ritorno.