Per il primo storico derby tra Lumezzane e Brescia Nicoletta Mazza opta per il classico 4-3-3. Davanti a Frigotto ci sono Galbiati, Nozzi, Barcella e Viscardi, mentre a centrocampo Zappa e Ghisi affiancano Mauri. Davanti spazio al tridente Sule, Pinna, Carravetta.
PRIMO TEMPO
Il Lumezzane parte forte e, dopo soli ventuno minuti, Sule viene atterrata in area. Per la direttrice di gara Frazza è calcio di rigore che Pinna trasforma per l’1-0. Le ragazze di Mazza non si fermano e subito trovano la rete del raddoppio con un diagonale dal limite di Viscardi. Il primo tempo delle rossoblù è semplicemente perfetto e si potrebbe chiudere con un passivo più consistente, ma Pinna e Sule non riescono a concretizzare altre due ottime occasioni.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il Lumezzane continua nel suo forcing creando altre ottime occasioni con Carravetta e Nozzi. Il Brescia al 35’ rientra in partita con Berti e nel finale chiude le ragazze di Mazza nella loro metà campo. Le rossoblù però non mollano e lasciano spazi alle rondinelle portando a casa tre punti storici.
LUMEZZANE: Frigotto, Viscardi, Nozzi, Barcella, Galbiati, Zappa (28’ st Ladu), Mauri, Ghisi, Sule (34’ st Basso), Carravetta (28’ st Puglisi), Pinna (34’ st Licari). A disp. Gilardi, Mutti, Crotti, Dal Brun, Trandafir. All. Mazza.
BRESCIA: Tasselli, Kuratomi (42’ st Menassi), Lepera, Nicolini, Hjohlman (42’ st Zanoletti), Morreale, Magri, Berveglieri (42’ st Bossi), Cacciamali (22’ st Pedrini), Berti, Sobal. A disp. Cazzioli, Celestini, Tunoaia, Seneci, Razza. All. Valenti.
Arbitro: Frazza di Schio.
Reti: 21’ pt Pinna (rigore), 23’ pt Viscardi, 35’ st Berti.
Note. Espulsi: Bacchin (preparatore portieri Brescia), Ghisi (doppia ammonizione). Ammoniti: Pinna, Valenti (allenatore Brescia). Recuperi: 0’+6’.