Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una vittoria di carattere dove non sono mancati i brividi: è forse questo il giusto modo per descrivere quanto fatto dalla Nazionale nel test amichevole contro la Germania?
Una cosa è certa: quello ottenuto è un risultato che premia il cuore e la grinta dimostrati nel corso dell’annata Soncin, evidenziata da una spinta comune che ha portato l’intera squadra azzurra a dirigersi verso risultati ed obiettivi sempre più concreti. In un cammino così complicato il confronto con le altre Nazionali è pressoché immediato ed inevitabile, ma c’è spazio anche per esprimere il proprio potenziale poiché questo tipo di occasioni fungono quasi sempre (se non totalmente) da trampolino per farlo emergere.

Fare impresa a Bochum non era semplice. Perché? Non è poi così difficile chiederselo! La Germania è sempre stata una avversaria ostica per tecnica, individualità, forza fisica e capacità di costruzione, ma a dimostrarne l’imponente presenza nel panorama calcistico femminile vi è anche il quarto posto occupato nel Ranking FIFA. Se si includono tutti i risultati raccolti in precedenza durante gli incontri tra le due Naizonali, attualmente si è davanti ad uno scenario di spessore che favorisce il gioco tedesco: ben 16 i trionfi delle appena citate contro i 5 delle atlete sotto la supervisione del CT Soncin.

Tenendo conto proprio di questi dati, la soddisfazione ora può fare da sovrana all’interno del ciclo tutto italiano. D’accordo su ciò anche Sofia Cantore; l’autrice del 2-1 a favore, nel post gara, si è concessa ai microfoni del grande schermo, affermando: “Siamo soddisfatte di quanto fatto. Abbiamo avuto sicuramente un buon atteggiamento e, nonostante la grande squadra che avevamo davanti, siamo riuscite a portare a casa la vittoria.
Per riprendere le parole del mister, ogni step è importante per quello che sarà il nostro Europeo e la Nations League; ogni amichevole di questo 2024 l’abbiamo affrontata con voglia di vincere e di crescere per quelli che sono gli altri nostri obiettivi. Naturalmente sono felice per il goal e per aver dato il mio contributo. Chiudiamo bene l’anno e speriamo di continuare così anche nel prossimo!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here