Come da titolo, si dice che quella attesa dall’Inter il prossimo 8 dicembre alle ore 14:00 sia una prova-riscatto. Perché?
Basti pensare all’ultimo risultato (quello d’andata) raccolto dalla compagine nerazzurra: un pareggio alquanto stretto, visto il recupero dopo appena dieci minuti dal vantaggio a favore proprio delle padrone di casa!
Il percorso stagionale in corso si sta comunque rivelando un’esperienza positiva per la rosa gestita dal tecnico Piovani, fatta di progetti ed obiettivi che sembrano essere stati già colpiti nel segno. Discontinuità in termini di rendimento? Ben poca. Sconfitte? Una. Vittorie? 8 (intermezzo Coppa Italia compreso), pareggi? 3 (si include quello a reti inviolate conquistato davanti alla Juventus).
Non solo una prova da riscattare al più presto, però, ma anche un primo posto in graduatoria da inseguire: mediante la disputa più recente da cui la squadra interista è uscita col pallone in mano, infatti, è arrivato anche il sorpasso della Fiorentina (ora a solo -1 punto dalla stessa momentanea seconda nella scala statistica). Attenzione, però, anche alla Roma, concorrente alla vetta, seppur fuori dal podio.
Ecco quanto riferito dall’allenatore Piovani sull’imminente scontro: “Abbiamo poco tempo per prepararla ma cercheremo di sfruttare a favore nostro questo stop per capire gli aspetti positivi delle avversarie sui quali fare leva. Dovremo arrivare carichi e pronti per mettere in campo tutto quello che possiamo“.
Ad esprimersi sullo stesso argomento non è stato solo l’ultimo citato, ma anche Lina Magull, autrice della rete valsa la vittoria contro il Napoli: “Spero verranno tante persone a vederci – ha concluso la centrocampista bavarese – Ora i risultati cominciano a vedersi ed i miglioramenti anche, perciò l’obiettivo rimane quello di continuare a far bene!“.
Non resta che vedere cosa accadrà sul rettangolo verde, poiché, come si usa sempre dire in questi casi, “sarà il campo a parlare”.