Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Un buon test, utile a tarare meccanismi e situazioni e buono per dare spazio a chi, sin qui, ne ha avuto meno. Si è chiusa con la vittoria per 1-0 del Brescia l’amichevole disputata in mattinata al centro sportivo “Rigamonti” di via Serenissima, in città, contro l’Inter Primavera.

Con il campionato fermo per la pausa imposta dalle Nazionali, mister Valenti ha fatto ruotare un po’ tutta la rosa a sua disposizione, per una gara che, giocata su ritmi alterni, dovuti anche alla girandola di cambi, ha offerto spunti utili su cui lavorare e indicazioni preziose.

A farla propria, come detto, le Leonesse, grazie a una bella rete di Cacciamali nel secondo tempo.

Era importante allenarsi e interpretare bene la partita – rilegge il test, mister Valenti – l’Inter è una squadra di grande qualità, che ci ha messo in difficoltà in alcuni momenti dell’incontro. Noi abbiamo avuto l’opportunità di dare minutaggio anche alle ragazze che stanno giocando un po’ meno e la giornata è stata molto positiva, siamo contenti di come sia andata“.

In vista della ripresa del campionato, il tecnico dovrebbe ritrovare alcune infortunate: “Il problema maggiore ora è quello di Brayda – conferma Valenti – sulle altre i tempi di recupero dovrebbero essere brevi e dovrebbero essere tutte in rientro e disponibili per domenica prossima“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here