Dopo il passo falso sul campo della Pro Sesto, torna subito ai tre punti l’armata di Andrea Ruggeri. Vittoria netta quella maturata contro la Torres, per il secondo successo consecutivo tra le mura di casa che vale l’aggancio al quinto posto a quota 18 punti.
Match inizialmente in salita dalla perla di Nóbrega, per le sarde, che si esibisce in una conclusione al volo tanto bella quanto precisa con la sfera s’insacca alle spalle di Manzoni. Doccia gelata che serve però a portare da subito il ritmo e la qualità del palleggio in favore delle nostre, che da subito si portano in avanti alla ricerca del pari che vuoi per sfortuna, vuoi per la bravura dell’estremo difensore ospite, tarda ad arrivare. Aggancio riuscito poi al minuto 25’, quando l’ottima sventagliata di Vicini premia l’incursione della solita Ferraro che dopo uno scambio stretto con Gatti è rapida nel ribadire a rete la respinta corta dell’estremo difensore avversario sulla conclusione della nostra numero 25.
Nella ripresa la musica cambia, le nostre premono decise sull’acceleratore e il match si porta sui binari favorevoli per archiviare quanto prima la pratica. Apre lo scambio di favore con Ferraro che favorisce il tap-in sotto porta di Gatti, a cui si aggiunge poco più tardi il vincente di prima di Elisa Buttò. Conti chiusi poi dalla stessa numero 8 che sigla la doppietta personale prima della marcatura di Lucrezia Invernizzi che chiude al meglio l’ottima azione costruita allo scadere.
Lesmo ora chiamata all’ultima sfida del 2024 per quanto riguarda il campionato con la trasferta sul campo del Blues Pietrasanta, a Forte dei Marmi.