“Se io non voglio, tu non puoi”. In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Divisione Serie A Femminile Professionistica e la Divisione Serie B Femminile si uniscono all’iniziativa di sensibilizzazione della Fondazione Una Nessuna Centomila che mira a diffondere un messaggio chiaro: il consenso non è una concessione, è un diritto.
A sostenere con forza il messaggio, oltre a numerosi volti noti della cultura, della musica e dello spettacolo, sono state anche le calciatrici della Serie A. Agnese Bonfantini (Fiorentina), Gloria Marinelli (Milan), Giulia Rizzon (Como Women), Benedetta Orsi (Sassuolo), Stefania Tarenzi (Sampdoria), Annamaria Serturini (Inter), Debora Novellino (Napoli Femminile), Flaminia Simonetti (Lazio), Eva Schatzer (Juventus) e Valentina Giacinti (Roma) sono state protagoniste del video pubblicato sui canali social di FIGC Femminile con il claim della campagna, “Se io non voglio, tu non puoi”, che per la giornata di oggi sostituirà anche l’immagine dei profili social dedicati al calcio femminile italiano.
Una collaborazione, quella tra la Serie A e la Fondazione Una Nessuna Centomila, che era già stata avviata in occasione dell’ultima finale di Coppa Italia a Cesena tra Roma e Fiorentina, e che rafforza la campagna permanente #MAIPIÙ contro la violenza di genere, protagonista in ogni weekend sui campi di Serie A e Serie B.