Negli ottavi di finale di DFB Pokal è tutto facile per Eintracht Frankforte, SV Werder Brema ed Hoffeinheim; ok Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

Il weekend si apre con le sfide del venerdi Bayer Leverkusen-Potsdam, Union Berlino-Eintracht Francoforte e Bochum-Hoffenheim.

Il Leverkusen vince a fatica grazie al gol nel quarto d’ora finale di Zdebel, per le ospiti da segnalare l’espulsione di Cramer per somma di cartellini al minuto 83.

A Berlino, contro l’Union la partita si sblocca solo negli ultimi dieci minuti di gioco: prima Pawollek al minuto 83, poi chiude la partite al minuto 91 Dunst che porta L’Eintracht direttamente ai quarti di finale.

Nell’ultima partita del venerdì è tutto semplice per l’Hoffeinheim che in trasferta supera il Bochum per 0-5. Aprono il match, nei primi 45 minuti, Delacauw e Cerci; per poi dilagare nel secondo tempo con la doppietta di Cerci (62′), Cazalla Garcia (82′) e Memeti (90+3′).

Le gare del sabato riservano la prima delle due sorprese del weekend con il Borussia Monchengladbach (squadra di seconda divisione) che batte per 2-0 L’Essen, grazie alle reti nella ripresa di Van Leeuwe al 72′ e Corres al 90+4′.

Ci vogliono 45 minuti per sbloccare la gara tra Fortuna Koln e Werder Brema, Sternard apre il tabellino per le ospiti; con quest’ultimo che troverà scritto solo i nomi delle biancoverdi anche per la ripresa grazie alla doppietta di Sternard ed il gol di Arfaoui; 0-3 finale e Werder Brema ai quarti.

Nell’ultima gara di sabato, parte male la capolista della Frauen-Bundesliga con il Mainz che segna l’1-0 con Bathmann. Nella ripresa vengono fuori le biancoverdi, ma il gol del pareggio viene fuori solo al minuto 82 con Beerensteyn. In neanche tre minuti, la ribalta il Wolfsburg con Jonsdottir; sfida ancora più in discesa con l’espulsione di Matsumoto per le padrone di casa che facilita il gol del 3 e 4 a 1, prima con Kalma e poi ancora Jonsdottir, doppietta per l’attaccante islandese.

Il Bayern, domenica, vola in casa del Friburgo trovando un avversario tutt’altro che comodo. L’autogol di Felde, al 27′, sblocca la gara per le ospiti, con Schuller raddoppia dopo appena dieci minuti del secondo tempo; la rete di Zicai per le padroni di casa tiene tutto aperto fino al termine della gara che però vede il Bayern passare il turno per 1-2.

Gli ottavi di finale si chiudono con la bellissima vittoria dell’Hamburger (squadra di seconda divisione) ai danni del FC Carl Jeiss Jena. Gara equilibrata che termina 1-1 nel primo tempo, complici le reti di Machtens e l’autogol di Woelki per le ospiti. Nei secondi 45 minuti partono fortissimo le padroni di casa con i gol di Lahr (51′) e Marquardt (60′). Gentile riapre la gara appena sei minuti dopo; l’allenatore dell’Hamburger pesca Meyer dalla panchina che chiude la partita al minuto 88. Terminano con due sorprese gli ottavi di finale di DFB Pokal.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here