“L’arbitro fa parte del gioco. Come sbagliamo noi, sbaglia anche lui“. Non cerca alibi Ilaria Leoni, allenatrice dell’Arezzo Calcio Femminile, al termine della sfida di domenica scorsa terminata 3-1 per il Chievo. “Nei primi 25 minuti il Chievo ci ha mangiato sotto tutti gli aspetti, poi siamo uscite e abbiamo fatto una grande partita nella loro metà campo” analizza nell’intervista post-partita riportata sui canali social della squadra.
“Il risultato non condiziona la prestazione fatta” conclude, “purtroppo non abbiamo fatto i tre punti, e li dovremo sicuramente fare nella prossima partita contro il Parma“. Si aggiunge anche il commento della capitana Costanza Razzolini, che dichiara: “Partita equilibrata in cui entrambe le squadre penso abbiano espresso un ottimo livello, soprattutto per l’intensità che si è vista in campo. Io credo che alla fine abbiano concretizzato di più loro, hanno avuto più cattiveria e noi abbiamo fatto errori troppo gravi“.
Sensazioni diverse dal lato Chievo, con il tecnico Fabio Ulderici che ovviamente è soddisfatto del risultato. “Sono molto contento per le ragazze, so quanto per loro fosse importante venire qua e dare continuità alle ultime gare. La partita di Parma ci ha dato consapevolezza, siamo riuscite a ritrovare quella fiducia che magari, nelle partite precedenti, avevamo un po’ perso” citando anche l’eliminazione in Coppa Italia proprio per mano delle amaranto.
“L’Arezzo è una squadra forte, che gioca bene, che ha un’identità . In certi momenti le partite le devi vincere essendo un pochino brutta da vedere, però l’importante è cercare di portare a casa i tre punti. Era importante farlo prima della pausa nazionale“. Felicità però che viene minata quando l’allenatore parla dell’infortunio occorso a Serena Landa: “Speriamo sia meno serio di quel che sembra, faccio a lei il mio ’in bocca al lupo’ e speriamo di poterla riavere velocemente in campo” conclude.