A San Marino il Lumezzane scende in campo nell’ultima gara del mese di novembre. Nicoletta Mazza opta per l’ormai consolidato 4-3-3 con Frigotto tra i pali e la linea difensiva composta da Ladu, Nozzi, Galbiati e Viscardi. A centrocampo la regia è affidata a Mauri, con Zappa e Puglisi ad agire nel ruolo di mezzala. In avanti spazio al tridente Carravetta, Pinna, Sule.
PRIMO TEMPO
Il Lumezzane approccia molto bene alla gara e, dopo dodici minuti, reclama per un atterramento di Sule in area sul quale l’arbitro sorvola. Al 20’ da una disattenzione difensiva nasce la rete del San Marino: Tamburini approfitta dell’errore della retroguardia rossoblù e mette dentro l’1-0. Il pareggio del Lumezzane non tarda ad arrivare e porta la firma di Zappa, la più lesta di tutte nel ribadire in rete la respinta dell’estremo difensore del San Marino su tiro di Carravetta.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la prima chance è per Sule che, strattonata da una giocatrice del San Marino, non riesce a dare forza al tiro. La partita per le rossoblù sembra stregata quando sia Nozzi che Pinna colpiscono due clamorose traverse, ma al 43’ le neoentrate Licari e Crotti confezionano la rete del vantaggio: la numero 19 scappa sulla fascia e mette in mezzo un pallone che l’attaccante spinge in porta regalando la vittoria alle ragazze di Mazza.
SAN MARINO (4-4-2): Limardi; Gardel (15’ st Gallina), Fancellu (32’ st Ciavatta), Ventura, Marchetti; Tamburini (15’ st Crocioni), Weithofer, Magni, Giuliani; Miotto (44’ st Dagui), Barbieri. A disp: Montanari, Gallesio, Paini, Galli, Crevacore. All: Bragantini.
LUMEZZANE (4-3-3): Frigotto; Ladu (27’ st Barcella), Nozzi, Galbiati, Viscardi (40’ st Licari); Zappa, Mauri, Puglisi (27’ st Crotti); Carravetta, Pinna, Sule A disp: Gilardi, Ghisi, Basso, Guarnera, Dal Brun, Trandafir All: Mazza.
ARBITRO: Hamza El Amil di Nichelino.
MARCATRICI: 20’ pt Tamburini, 32’ pt Zappa, 43’ st Crotti.
AMMONITE: Miotto, Crocioni, Mauri.