Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Per il campionato di Serie B Femminile, con l’11ª giornata, si entra nel secondo ‘terzo’ della stagione, con Parma e Ternana che dopo i primi 10 turni si trovano a pari punti e nelle ultime due giornate (prima le emiliane, poi le umbre) hanno perso la loro prima e unica partita in questo campionato. Sarà proprio la squadra di Cincotta ad aprire alle 12 il programma della domenica in casa di una Freedom che dopo uno straordinario avvio di stagione ha perso le ultime tre gare di fila.

Alle 14.30 il resto delle gare, con il Parma impegnato ad Arenzano nel big match della domenica. Le emiliane di Colantuono, battendo 5-1 la San Marino Academy, hanno ripreso la loro marcia dopo il ko con il Chievo, ma sono attese da un Genoa che ha sfruttato al meglio i passi falsi delle due squadre di testa per portarsi a -3. Subito dietro c’è il Bologna, che riceve un Pavia Academy in salute (due successi consecutivi). Tra le squadre che stanno vivendo un grande momento c’è sicuramente il Brescia, che ha vinto le ultime quattro e punta a dare continuità a Verona sul campo dell’Hellas. Completano il programma Arezzo-H&D Chievo Women, Orobica-Cesena, San Marino Academy-Lumezzane (la partita selezionata per il ‘caroBello’, la fotogallery online sui social di FIGC femminile e su figc.it) e Vis Mediterranea-Res Women.

Tutte le partite del campionato di Serie B Femminile saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell’inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it.

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne prevista per lunedì 25 novembre, la Divisione Serie A Femminile Professionistica e la Divisione Serie B Femminile si uniscono per rafforzare #MAIPIÙ, la campagna permanente istituita lo scorso anno dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere. In Serie B le calciatrici, gli allenatori e la terna arbitrale scenderanno in campo applicando sulla maglia l’hashtag #MAIPIÙ, per sensibilizzare l’impegno di tutti verso un fenomeno che continua purtroppo a trovare spazio nelle cronache quotidiane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here