La formazione neopromossa sta facendo i conti con la complessità della categoria: una partenza lenta che non sta, però, scalfendo la lungimiranza di un progetto basato sulla crescita generale dove il risultato è importante ma non prioritario.
Negli ultimi due week-end la novarese ha recuperato terreno dopo la caduta davanti alle lombarde della Pro Sesto, tra le navigate del girone. Sei i punti raccolti in tali circostanze che hanno portato la squadra direttamente a chiudere la decima posizione in classifica.
Con grande piacere abbiamo coinvolto una delle pedine del Bellinzago nel discorso campionato: ecco, infatti, cosa ci ha svelato la classe ’94 Federica Clerici, confermatissimo contributo di centrocampo per la stagione in corso.
“La competitività rispetto allo scorso anno in Eccellenza è totalmente differente; nel campionato di serie C ci sono squadre molte attrezzate che partecipano a questo campionato già da molti anni e quindi sono sicuramente più abituate ai ritmi di questa categoria. Noi inizialmente abbiamo faticato a prendere il ritmo ma ora stiamo trovando un buon equilibrio che ci permetterà sicuramente di toglierci tante soddisfazioni“.
La stessa calciatrice ha poi proseguito con le ambizioni individuali per l’annata 2024/2025: “Il mio obiettivo personale è quello di dare sempre il 100% per aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile in classifica.
La nostra forza in questi anni è sempre stata il gruppo ed in questa stagione abbiamo creato un bellissimo ambiente anche con le nuove arrivate“.
A concludere la chiacchierata le osservazioni sulle ultime dispute archiviate e gli obiettivi per quella imminente: “Domenica scorsa con il Pietrasanta abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli e siamo riuscite a mettere in pratica tutte le cose provate in settimana, siamo state aggressive ciniche e abbiamo sbagliato veramente poco; sicuramente è stato un segnale di ulteriore crescita della squadra.
Con il Sedriano sarà sicuramente una partita importante in quanto vogliamo dare continuità alle ultime prestazioni positive e distanziarci dalla zona play out!“.
Si ringrazia Federica Clerici e la società tutta per la gentile concessione.