Pavia-Vis Mediterranea termina con il successo per 1-0 determinato da Simona Demaio, andata a segno di testa su uno spiovente provenuto dalla fascia di destra. Tre punti fondamentali per i quali la squadra azzurra si tira fuori dalla zona retrocessione per la prima volta in stagione. Tre punti per allungare su Hellas Verona e San Marino Academy, e superare anche la Res Roma, raggiungendo l’Orobica Bergamo sconfitta dal Brescia.
È stata una partita che si è conclusa con qualche minuto di paura per Noemi Polillo, difensore classe 2005, rimasta a terra per uno scontro di gioco negli ultimi minuti di partita (testa contro testa), ed è stata costretta ad uscire dal campo in barella, dopo una lunga operazione per immobilizzarla. Dalle fonti che la nostra redazione ha raccolto sino a questo momento, apprendiamo che la giocatrice è in ospedale per dei controlli, ma non dovrebbero esserci complicazioni.
Ne approfittiamo così per augurarle un pronto ritorno in campo, e incrociamo le dita per escludere eventuali problemi. Tornando, per concludere, al match l’1-0 di Pavia-Vis Mediterranea permette alle pavesi di uscire dalla zona rossa e tornare a respirare dopo mesi frenetici, e ora può sentirsi decisamente più consapevole dei propri mezzi. L’obiettivo salvezza è raggiungibile, e se le azzurre vinceranno gli scontri diretti, riusciranno sicuramente ad ottenerlo.