Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno delle aquile di Manuela Tesse, nella prima giornata del 2018 conquistano un’altra vittoria. Alla 12^ giornata del campionato nazionale femminile Serie B, la Lazio Women ha espugnato il campo del Napoli Femminile per 2-1 grazie alle reti di Duò e Santoro.
Una gara combattuta dall’inizio alla fine. Al 2′ minuto del primo tempo è subito la Lazio a far tremare il Napoli, De Luca direttamente da un calcio di punizione colpisce la traversa. Poi è monologo Lazio con un forcing costante delle biancocelesti, il Napoli va in affanno. Al 30′ si sblocca il risultato, Duò raccoglie una corta respinta della difesa del Napoli e da posizione centrale con un tiro potente batte il portiere siglando l’1-0. Nella ripresa il Napoli inizia a farsi vedere, trova il pari al 14′ grazie ad un calcio di rigore siglato da Russo che ristabilisce l’equilibrio. La Lazio non si abbatte e riparte ordinata alla ricerca del secondo goal che arriva al 32′ su splendida girata di destro dal limite di Santoro. Lazio Women batte Napoli Femminile 2-1, una vittoria che consolida le biancocelesti al secondo posto della classifica.
IL TABELLINO: NAPOLI FEMMINILE – LAZIO WOMEN 1-2 (Duò, Santoro)
NAPOLI: Del Pizzo, Russo, De Rosa, Beato A., De Biase, Borrelli, Strisciante, Del Giudice (35′ st Massa), Sibilio, Polverino (30′ st Beato S.), Ciccarelli. A disp. Musella, Zavarese, Iorio, Carbone, Casalino. All.: Elio Aielli.
LAZIO WOMEN: Di Cicco, De Luca, Pezzotti, Colini, Angelini, Duò, Santoro, Castiello, Coletta, Casali, Cianci. A disp. Sarnataro, Checchi, Dachille, Di Gennaro, Fiaschi, Di Carlo, Genovesi. All.: Manuela Tesse.
Credit Photo: Lazio Women – Pagina Facebook