Non inizia nel migliore dei modi il 2018 per la Roma Decimoquarto XIV sconfitta a Chieti dalla compagine locale.
Già al 3’ il Chieti va in vantaggio con Antonsdottir sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed al 5’ Quartullo, forse tradita da un falso rimbalzo del pallone calciato verso la porta senza grosse pretese da Perna, si lascia scavalcare dalla sfera per il raddoppio del Chieti.
Un inizio da incubo per le ragazze della Roma XIV che cercano di rientrare in partita ed al 12’ Nicosia Vinci si invola verso la porta avversaria, ben servita da Panichi, e sigla il gran gol del 2 a 1 eludendo l’uscita del portiere avversario.
Al 15’ salvataggio sulla linea di Pellegrini con l’aiuto di Panichi a seguito di un’uscita maldestra di Quartullo.
Al 20’ Nicosia Vinci, appena entrata in area di rigore, spara una bordata ma il portiere avversario si esibisce in una grande parata. Al 22’ è la volta del Chieti essere pericolosa cogliendo una traversa. Al 34’ occasione per Fortunati spreca un’occasione da gol. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 2 a 1 per il Chieti ma con l’impressione che le ragazze della Roma XIV possano avere l’opportunità di recuperare il risultato.
Invece al 55’ è ancora il Chieti ad andare in gol con Tagliaferri ma l’azione è chiaramente viziata da un fallo di mano, non visto dalla terna arbitrale, che consente all’attaccante teatina di battere a rete indisturbata. Ciò nonostante la Roma XIV ha a disposizione ancora due nitide occasioni per pareggiare i conti ma al 64’ prima Carrarini ed al 66’ Fortunati sprecano ciascuna la propria occasione. Al 69’ Romanelli subentra a Grassi. Al 72’ Gangemi sigla il 4 a 1 su un batti e ribatti in area a seguito di un corner, azione viziata, prima da un fallo di mano di Ferrazza, e poi da un fuorigioco della stessa Gangemi.
All’ 75’ Santacroce e all’85 Pezzino prendono il posto rispettivamente di Carrarini e Boldrini Giulia. All’87’ Monti e Vecciarelli entrano per Pellegrini e Panichi.
L’arbitro fischia la fine della partita dopo cinque minuti di recupero.
Chieti: Balbi, Di Camillo Giada, Ferrazza, Benedetti (85’Coscia), Vukcevic, Di Camillo Giuia, Tagliaferri (55’ Gangemi), Carmosizo, Perna, Antonsdottir, Pica (71’ La Mattina).
A Dis: Di Domizio.
All: Di Camillo
Roma XIV: Quartullo, Boldrini S., Grassi (69’ Romanelli), Boldrini G. (85’ Pezzino), Pellegrini (87’ Vecciarelli), Simeone, Panichi (87’ Monti), Forgnone, Fortunati, Nicosia Vinci, Carrarini (75’ Santacroce),
A dis.: Riso, Trezza.
All. Gagliardi.
Marcatrici: 3’ Antonsdottir, 5’ Perna, 12’ Nicosia Vinci, 55’ Tagliaferri, 73’ Gangemi
Ammoniti: Simeone (XIV), Benedetti (CH)
Cronaca: Maurizio Monti.
Credit Photo: Roma XIV Decimoquarto – pagina Facebook