Photo Credit: Bologna FC 1909

Seconda trasferta consecutiva per il Bologna, che in occasione del 10° turno di Serie B domani viaggia in direzione Lumezzane per affrontare la formazione neopromossa allo stadio “Tullio Salieri”. Calcio d’inizio alle 14:30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA
Lo scorso weekend ha particolarmente sorriso alle ragazze di mister Pachera, che oltre a tenersi stretto il 3° posto a 21 punti – assieme al Genoa, ma staccando la Freedom – hanno accorciato sul Parma (24) e tenendo invariata la distanza dalla capolista Ternana (27).
Per Gelmetti e compagne tre vittorie consecutive, Coppa Italia a parte, incorniciate da cinque gol segnati e nessuno subito: al momento, la propria porta è inviolata dura da 322 minuti, con l’ultima rete subita il 13 ottobre scorso contro il Parma. Dall’altra parte, si è ritagliata uno spazio importante Zala Kustrin, a quota quattro gol stagionali, tre dei quali segnati nelle scorse due uscite.
Sottoporta è stata incisiva domenica scorsa, per la prima volta in quest’annata, anche Ludovica Silvioni, terza centrocampista a iscriversi nel tabellino delle marcatrici dopo Battelani (3) e Tardini (1).

QUI LUMEZZANE
Buon inizio per le lombarde di Nicoletta Mazza, che hanno ben approcciato alla nuova categoria: 10° posto a 11 punti, con l’Arezzo sesto a sole due distanze. Tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte in cui si evidenziano soprattutto il 3-0 alla Res Women e il 2-1 in casa del Chievo, ma pure l’1-1 con la Vis Mediterranea.
Servirà particolare attenzione alla miglior realizzatrice della squadra, già in gol quattro volte sulle dieci totali, Romina Pinna, attaccante che da gennaio a maggio 2024 ha vestito proprio la nostra casacca, contribuendo con nove centri alla permanenza in Serie B.  

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO

LE PAROLE DI BENEDETTA DE BIASE
Sulla classifica
: “Siamo entusiaste, ma nonostante la graduatoria ci veda lassù, la mentalità resta sempre la stessa. La domenica c’è il Bologna e decidiamo solo noi come deve andare la partita“.
Sulla partita di domani: “Sarà una gara da non prendere sottogamba sotto tutti i punti di vista. Quello che dovremmo fare è cercare di esaltare le nostre qualità nei migliori dei modi“.
Sul centrocampo: “Ho avuto la fortuna di incontrare già in passato Battelani in nazionale, è una giocatrice di grande talento e rincontrarla adesso mi ha fatto tanto piacere perché so quanto può aiutarci in questa stagione. Per il resto c’è tanta competizione sana tra di noi, ci fidiamo a vicenda e sappiamo che questa grande intesa può portare solo a grandi risultati, personali e collettivi“.

INFO UTILI
Lo stadio “Tullio Salieri” si trova in Via Magenta, 14 a Lumezzane (BS).
FC Lumezzane comunica che l’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here